Certificati di investimento - Capitolo 6 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Avevo capito che questi cambiamenti andassero nella direzione di "proteggere" gli "incauti" emittenti dagli squali retail. Non mi aspettavo che così palesemente si verificassero situazioni per "infiocchettare" gli sprovveduti investitori (pensa che io avevo capito il contrario)

Più che averlo capito noi, l'hanno proprio detto quelli di Borsa presentando il papocchio...
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
splendido esempio di BID-ASK adattivo a scapito dell'incauto investitore. Abbiamo approfondito la questione ed è incontrovertibile il fatto che Equita Sim, ( dovrebbe essere ancora lei l'LP dei certificati SmartETN), abbia pensato bene di alzare l'offer price a 960 euro solo per eseguire la proposta inserita fuori forchetta.



Vedi l'allegato 719485


Vergognoso.
Il peggior LP della storia.

Non bastano i prezzi ridicoli che espongono su alcuni book,gli spread fuori dai parametri, e il fatto che non hanno canali telefonici per contattarli e che raramente rispondono alle mail.

Fottono pure i retail, prima e dopo.
 

Dandan1968

Forumer storico
Avevo capito che questi cambiamenti andassero nella direzione di "proteggere" gli "incauti" emittenti dagli squali retail. Non mi aspettavo che così palesemente si verificassero situazioni per "infiocchettare" gli sprovveduti investitori (pensa che io avevo capito il contrario)
Be scusa mica devono guadagnare solo i retail.
E l'emittente deve dare da mangiare a tutti.
Secondo me cmq non è l'emittente è il regolamento che è sbagliato.
Se l'emittente lo ha fatto perché il regolamento è da fare scappare via tutto ha fatto bene.
Lo faranno anche gli altri questione di tempo.
Il prossimo regolamento probabilmente metterà spread del 5 per cento e rfe di 15 minuti
Si sa mai che ci perdano quei quattro soldi che investono i poveracci come me
 

valgri

Valter : Born in 1965
Intanto il Ftse Mib arriva in prossimità del test della Tl che ne sostiene il nda Dicembre 2022.

FTMIB.png
 

TraderNick

Nuovo forumer
splendido esempio di BID-ASK adattivo a scapito dell'incauto investitore. Abbiamo approfondito la questione ed è incontrovertibile il fatto che Equita Sim, ( dovrebbe essere ancora lei l'LP dei certificati SmartETN), abbia pensato bene di alzare l'offer price a 960 euro solo per eseguire la proposta inserita fuori forchetta.



Vedi l'allegato 719485
Incredibile, vogliono che si giochi solo quando ci sono loro e sfruttano questo per averne profitto a discapito di un Retail.

Dopo ormai due settimane siamo arrivati alla conclusione che L'RFE è giusto e deve continuare ad esistere, ma dobbiamo tornare al modello TLX e lasciare liberi gli investitori di scambiare quando vogliono....
 

skolem

Listino e panino
Be scusa mica devono guadagnare solo i retail.
E l'emittente deve dare da mangiare a tutti.
Secondo me cmq non è l'emittente è il regolamento che è sbagliato.
Se l'emittente lo ha fatto perché il regolamento è da fare scappare via tutto ha fatto bene.
Lo faranno anche gli altri questione di tempo.
Il prossimo regolamento probabilmente metterà spread del 5 per cento e rfe di 15 minuti
Si sa mai che ci perdano quei quattro soldi che investono i poveracci come me
Fly to quality...

:bye:
 

tower68

Forumer storico
Volevo un vostro parere su un dubbio che ho, voi preferireste investire su un certificato con un 40% di protezione oppure su un altro con un 30% ma con airbag? Ed eventualmente come distribuireste l'investimento? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto