Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lunedì 22 molte società staccheranno dividendi. Alcuni consistenti.
Ma questi dividendi vengono neutralizzati in qualche modo dalle quotazioni dei certificati turbo (unlimited o open end ad esempio) o no?

Altrimenti sarebbe stato un rigore a porta vuota scegliere il titolo col maggiore dividendo, prendere un turbo short 7x venerdì verso la chiusura e venderlo lunedì mattina all'apertura (con lo stacco ad esempio di un 2%, in leva sarebbe stato un guadagno di circa il 14% pulito quasi senza rischi).
Anche un turbo short sull'indice FTSE Mib sarebbe bastato visto che scenderà di quasi 350 punti (-1,27%).

Qualcuno che ha studiato questi titoli può commentare?

Ultima modifica:
Lunedì 22 molte società staccheranno dividendi. Alcuni consistenti.
Ma questi dividendi vengono neutralizzati in qualche modo dalle quotazioni dei certificati turbo (unlimited o open end ad esempio) o no?

Altrimenti sarebbe stato un rigore a porta vuota scegliere il titolo col maggiore dividendo, prendere un turbo short 7x venerdì verso la chiusura e venderlo lunedì mattina all'apertura (con lo stacco ad esempio di un 2%, in leva sarebbe stato un guadagno di circa il 14% pulito quasi senza rischi).
Anche un turbo short sull'indice FTSE Mib sarebbe bastato visto che scenderà di quasi 350 punti (-1,27%).

Qualcuno che ha studiato questi titoli può commentare?

Ti sei risposto da solo.

Ultima modifica:
Ti sei risposto da solo.
In che senso? Ho fatto una domanda, ma non ho la risposta.
Nella documentazione di riferimento che ho iniziato a leggere in alcuni di questi turbo di dice che in caso di dividendo verrà aggiustato lo strike. (lo strike ha valore quasi nullo in caso di acquisto venerdì pomeriggio e vendita lunedì mattina).

Ma il prezzo spot del certificato?

In che senso? Ho fatto una domanda, ma non ho la risposta.
Nella documentazione di riferimento che ho iniziato a leggere in alcuni di questi turbo di dice che in caso di dividendo verrà aggiustato lo strike. (lo strike ha valore quasi nullo in caso di acquisto venerdì pomeriggio e vendita lunedì mattina).

Ma il prezzo spot del certificato?
Strike diminuisce, il prezzo rimane quello. Saremmo tutti ricchi sfondati altrimenti ;)

ehhhhh belle le chat private.....
In pratica hai la curiosità- tu o qualcun altro- di sapere chi secondo me capisce.
Premesso che io ragiono con la mia testa e basta ti posso dire che volendo occuparti in prima persona dei tuoi soldi dovresti capire da solo chi seguire e chi no.
Le mie regole sono semplici:
coerenza (cioè si comportano come pretendono che si comportino gli altri)
simpatia (ovvero accettano battute, specie se sono loro i primi a fartele)
Intelligenza (ovvero sanno cosa aspettarsi da quello che comprano, e sanno valutare correttamente rischio-rendimento
Che non scrivano pallonate(esempio utili fantascientifici e poi hanno sempre minus.....)
Studio quello che compra Alexreferee e qualche volta gli vado dietro, leggo Joe Silver ma raramente lo seguo (certificati con troppi sottostanti per me sono difficili attualmente da seguire).
In questo momento il 100% dei miei investimenti sono fatti seguendo il mio sistemino.
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità
E fai bene. Qualche volta ci prendo e così riesco a compensare le minchiate ma è esercizio pericoloso, anche se è da più di un anno che complessivamente guadagno abbastanza (grazie al mercato).

Ti paghiamo per questo! :)

Seriamente... è già da un po' che lo dico, ma è proprio esagerata la montagna di roba che gli emittenti buttano (non uso un verbo a caso) a mercato. Poi ci ritroviamo con sempre piu BO, MM che non si fanno vedere quando non gli conviene, certificati che non scambiano mai e via dicendo...

Seriamente... è già da un po' che lo dico, ma è proprio esagerata la montagna di roba che gli emittenti buttano (non uso un verbo a caso) a mercato. Poi ci ritroviamo con sempre piu BO, MM che non si fanno vedere quando non gli conviene, certificati che non scambiano mai e via dicendo...

Io i certificati di Intesa non li trovo quasi mai interessanti.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto