Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Settecentodiciottomiladuecentoquaranta euro di ammenda: è questo - apprende l’ANSA - l’esito del patteggiamento sulla cosiddetta manovra stipendi tra la Juventus e la procura della federcalcio appena avallato con sentenza dal Tribunale federale nazionale. L’accordo prevede la rinuncia a qualsiasi ricorso da parte dalla società bianconera sulle vicende pendenti.
Stralciata la posizione di Andrea Agnelli. L'ex presidente della Juve non ha voluto sottoscrivere la rinuncia al ricorso per le plusvalenze e andrà dunque a processo il 15 giugno. Tutti gli altri dirigenti ed ex dirigenti juventini hanno patteggiato.

Io Andrea Agnelli, Lapo Elkahn e alcuni altri della galassia li manderei a zappare la terra per un po' di anni..... non meritano l'ereditò miliardaria dell'Avvocato.....
 

triale

Forumer storico
segnalo il seguente articolo pubblicato in prima pagina del fol... BCE: alert fuga depositi anche per banche sistemiche
 

mk79

Money often costs too much
segnalo il seguente articolo pubblicato in prima pagina del fol... BCE: alert fuga depositi anche per banche sistemiche

Prima pagina dei maggiori quotidiani:

da inizio 2023 boom dei prezzi per i materassi imbottiti, sono andati letteralmente a ruba quelli con doppia cerniera!


Direi che le due notizie sono strettamente correlate :D
(scusate ma non ho resistito)
 

CarloConti

Forumer storico
.
La mia era una battuta; i callable che pagano 0,75/1% mensile con valori ben sopra lo strike possono, per me, rimanere nel Ptf anche fino alla scadenza
mha, anche a me i softcallable non convincono del tutto. Uno dei fattori che in alcune circostanze mantiene il prezzo alto di un certificato è proprio lo stare vicino alla possibilità di call, persa questa possibilità l'MM anche con piccoli storni potrebbe notevolmente abbassare il prezzo tanto non vi è possibilità di rimborso (e lui lo sa). Se il ctf perde molto di valore, di fatto si rimane incastrati a meno di non perderci rispetto, ad esempio, alle poche cedole incassate. Ma se poi si scende molto l'incastro potrebbe essere tale di costringerti a vendere o a continuare a mantenere il ctf con rischio di rompere le barriere. Insomma a me stupisce il rendimento che riescono a dare a questi certificati e non capisco ancora il maggior rendimento offerto quale maggior rischio nasconde.
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
Prima pagina dei maggiori quotidiani:

da inizio 2023 boom dei prezzi per i materassi imbottiti, sono andati letteralmente a ruba quelli con doppia cerniera!


Direi che le due notizie sono strettamente correlate :D
(scusate ma non ho resistito)
per caso la cosa ha un interesse sui ctf?
I miei più sinceri complimenti, peccato sezione sbagliata :accordo:

Siamo su: Certificati di investimento - Capitolo 6
come mai non lo stesso commento sul post3079?
 

gianud

Nuovo forumer
oggi ottima giornata lato bond, restituito pure btp51 a 56,9 e grecia39 a 96
ci sono dei bei rimbalzi anche su queste scadenze lunghe. a capire come si muoveranno i tassi ... nel 2023 non credo scenderanno, nel 24 chissà. economia forte. forse ci abitueremo di nuovi a tassi alti. e questo è di interesse anche per i certificati i cui rendimenti dipendono dai tassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto