Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappapero

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e complimenti per la vostra assistenza,
Solo su SEDEX cerco un cert abbastanza tranquillo su az Italia con ced intorno a 0,70 mese senza call prima dei fine 2024/inizio 2025
Mi potete aiutare?
Come si fa a cercarlo ?
Grazie
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
con pmc a 881 (veramente ottimo prezzo di carico), il caso peggiore è ricavare il 12% (perchè il minimo che prenderai è 1000).
Vendendo ora al MM guadagneresti il 32% circa.
Se va a strike a settembre a 1400 guadagneresti il 59%.
Io credo il MM continuerà a rastrellare il più possibile finchè Intesa sta sopra 2,40, quindi ci saranno sempre occasioni di vendita.
Io attenderei gli eventi ancora per vendere magari al 40-45% di gain.
A te le decisioni.
Da 881 a 1000 fa 13,5% circa...
 

NoWay

It's time to play the game
la vita umana è paragonabile ad una partita di scopone scientifico:
Ad ogni giocatore vengono servite dal maziere le proprie carte iniziali (belle o brutte). A questo punto comincia l'abilità del giocatore che sta nel impostare la partita utilizzando al meglio le proprie competenze alla luce delle carte che ha avuto dal maziere.
I ricchi in questa impostazione sono quelli che hanno avuto servite le carte migliori, l'opposto per i poveri. Detto questo è inutile recriminare su quanto si è avuto in dotazione, i nostri gradi di libertà si esercitano nel cercare di migliorare e usare le nostre competenze nello studio e nel lavoro evitando di recriminare e puntare sempre sul supporto altrui e dello Stato.

Casualmente questo pensiero l'ha espresso un super-ricco...
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Buongiorno a tutti e complimenti per la vostra assistenza,
Solo su SEDEX cerco un cert abbastanza tranquillo su az Italia con ced intorno a 0,70 mese senza call prima dei fine 2024/inizio 2025
Mi potete aiutare?
Come si fa a cercarlo ?
Grazie

Limitandomi ai tuoi parametri, potrei suggerirti:
DE000UX7XTN6

Non mi fa impazzire e non e' tra i miei favoriti, con qualche deroga ai tuoi parametri c'e' di meglio.
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti e complimenti per la vostra assistenza,
Solo su SEDEX cerco un cert abbastanza tranquillo su az Italia con ced intorno a 0,70 mese senza call prima dei fine 2024/inizio 2025
Mi potete aiutare?
Come si fa a cercarlo ?
Grazie
A quanto mi risulta ci sono 2 possibilità per selezionare i certificati:
uno (gratuito) tramite il file che mette a disposizione il nostro 'collega' del Forum Noway: le possibilità di selezione sono quelle dello strumento Excel e dei dati disponibili; in pratica diventa una ricerca semiautomatica, che però consente, con adeguato tempo e pazienza, di arrivare all'obiettivo.
il secondo tramite i servizi (su abbonamento) di Certificati e Derivati. Non conosco nel dettaglio le funzionalità che sono disponibili ma sicuramente la ricerca è notevolmente agevolata. Se la ricerca è una tantum conviene utilizzare il primo metodo, se è sistematica e frequente allora conviene attivare il secondo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto