Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo se puo' interessare
IT0006756651

Cedole incondizionate (1% mensili), tutti i sottostanti sopra strike, probabile AC a fine ottobre e prezzo a 988.78 in ask adesso.

non è probabile l'autocall, ma neanche lontanamente, la struttura però è buona, anche se personalmente non amo i sottostanti.
grazie per la segnalazione.

io cmq quei tre pezzi che c'erano in vendita li ho tolti dal mercato

perche dici che l'autocall non è probabile neanche lontanamente? attualmente WO Ford +2,6 %...
Perche' non sarebbe probabile l'AC? :mmmm:
E' tutto sopra strike al momento.

di questi tempi, con margine del 2.6% in 2 mesi, secondo me è poco probabile vada in autocall.
Stanno saltando autocall dove il margine giornaliero era oltre l'1% su diversi giorni e con sottostanti abbastanza solidi.
Detto questo la struttura è più che buona.

Oltre le commissioni sui pagamenti elettronici le Banche dovrebbero alzare i tassi sui depositi della clientela, che sono assurdamente rimasti al palo a fronte del passaggio del tasso mutui che ha raggiunto il 5%. Questo extraprofitto è quello a mio avviso che dimostra scarsa correttezza da parte delle Banche e da luogo ad un extraprofitto puramente speculativo. Occorrerebbe una legge che determinasse per le Banche un rapporto automatico tra tassi attivi e passivi, rapporto da mantenere stabilmente valido sia in caso di rialzo che di ribasso.
Il problema è che l'italiano medio lascia tutto sul cc e non pensa a neanche a bloccare i soldi per un certo periodo su conti deposito o similari. Difficile che le banche remunerino il cc per definizione. Idem per Poste Italiane. Se vuoi un rendimento devi acquistare prodotti ad hoc.

di questi tempi, con margine del 2.6% in 2 mesi, secondo me è poco probabile vada in autocall.
Stanno saltando autocall dove il margine giornaliero era oltre l'1% su diversi giorni e con sottostanti abbastanza solidi.
è il neanche lontanamente che mi sembra un po'azzardato... ottobre è abbastanza lontano e non ho queste certezze neanche in negativo... se hai questa certezze ti converrebbe vendere il più possibile e ricomprare più basso fra un paio di mesi...

A me sinceramente spaventa piu' Alibaba che Ford :d:
A prescindere, comunque, rende bene e lo vedo relativamente sicuro come prodotto., rischio emittente a parte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto