Ok, ma non t incaxxare Massimiliano..allora, primo ingresso in DE000VD2TUU1 a 98,7, e incremento CH1290277800 a 992
NLBNPIT1YH47entrato si 100,69
anche questoentrato ankio grazie della segnalazione!! @Alexreferee11
Nessuno ha la sfera di cristallo. Qui si cerca di scambiare opinioni e analisi.
E si usano i certificati spesso per cercare di resistere alle difficili ondate dell'azionario.
E che ci debbano essere dei periodi in cui si balla è scontato.
D'altronde proprio analizzando i tanti certificati qui segnalati io ho costruito anche una parte difensiva del portafoglio, oltre l'obbligazionario. Ma la parte più aggressiva in queste giornate soffre e credo sia così per tutti... Non c'è molto da fare purtroppo, se non attendere la calma dei mercati e magari vagliare potenziali switch.
non capisco perchè ti senta in dovere di combattere l'illusione di alcuni; uno che è arrivato sui certificati anche da ignorante, capisce subito che non sono per forza biglietti vincenti.Da troppo tempo c'era un eccesso di confidenza sui certificati. Il ragionamento era sempre lo stesso: butto 1 monetina (come dice la Fossatelli), il worst of sale, guadagno e mi sento sempre più infallibile. Secondo me avremmo dovuto combattere con decisione questa "illusione"...
Dipende sempre da cosa metti in Ptf Maurizio; se da 2 anni a questa parte avessi comprato tutti "airbag" e "low strike" avresti guadagnato e in questi giorni il tuo capitale si sarebbe ridotto in maniera contenuta..Da troppo tempo c'era un eccesso di confidenza sui certificati. Il ragionamento era sempre lo stesso: butto 1 monetina (come dice la Fossatelli), il worst of sale, guadagno e mi sento sempre più infallibile. Secondo me avremmo dovuto combattere con decisione questa "illusione"...