Certificati di investimento - Capitolo 8 (141 lettori)

PLANT

Forumer attivo
Questa è la media dopo i primi tagli, recessione no recessione, i dati usciti sono brutti, purtroppo, spesso sono soggetti a revisione a distanza di mesi....
 

Allegati

  • IMG_20240802_144108_140.jpg
    IMG_20240802_144108_140.jpg
    80,3 KB · Visite: 16

giancarlo22

Forumer storico
Se posso permettermi, eviterei di suggerire di acquistare turbo short ad utenti che evidentemente non hanno del tutto chiaro il rischio dei certificati.
Il turbo short acquistato per "coprirsi" rispetto al sottostante che è sceso, non è un modo per stare più tranquilli, anzi, è anch'esso uno strumento complesso e rischioso che va a sommarsi alla complessità e al rischio del primo certificato, anche se uno è long e l'altro è short.
Io consiglierei all'utente di valutare con calma, se tenere il certificato o venderlo, ma non di "costruirci" intorno nient'altro.

Sicuramente crearsi una protezione con uno short o con una opzione put non è una soluzione adottabile da tutti.
Però uno switch è operazione sicuramente più semplice e comprensibile per tutti. La difficoltà è trovare dove sbarcare (certificato di arrivo) meno dolorosa come perdita e con migliori prospettive di recupero. Il file (settimanale) di Noway può aiutare in questa scelta con una paziente ricerca
 

Users who are viewing this thread

Alto