Certificati di investimento - Capitolo 8 (140 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Gli investitori consigliano? Semmai saranno i gestori...
 

tower68

Forumer storico
Da troppo tempo c'era un eccesso di confidenza sui certificati. Il ragionamento era sempre lo stesso: butto 1 monetina (come dice la Fossatelli), il worst of sale, guadagno e mi sento sempre più infallibile. Secondo me avremmo dovuto combattere con decisione questa "illusione"...
Condivido però bisogna avere tanta ma tanta pazienza per molti è facile acquistare quando la tendenza di fondo è orientata al rialzo, salvo poi essere presi in contropiede !!
 

tower68

Forumer storico
Mio modesto consiglio è di non fare proprio niente. Aspetta con pazienza che torni il sereno, perché tornerà prima o poi. Ogni altra mossa ti farà perdere altri soldi. Parlo per esperienza. Per star più tranquillo, fai conto di aver messo quei soldi in un cassetto e dimenticali (intanto raccogli le cedole). Non è facile star tranquilli ma ci si può riuscire. E' una palestra di vita: ti servirà.
Concordo anch'io in passato non facevo altro che acquistare certificati magari aspettando un piccolo calo e alla fine mi sono ritrovato ad accumulare perdite su perdite. Però da un pò di tempo complice anche il discorso dei tassi non più a zero ho riscoperto Bot e Btp e proprio su questi strumenti che gran parte della mia liquidità è parcheggiata e ora diciamo ho diverse cartucce da sparare ma non mi affretto !!
 

Users who are viewing this thread

Alto