Certificati di investimento - Capitolo 8 (31 lettori)

gianni76

Forumer storico
Se directa avesse avuto T3 e commissioni più concorrenziali non avrebbe concorrenza.
Anche perché si occupano solo di trading
Non sono d'accordo.
Il problema fondamentale di Directa (almeno per me) è che è una SIM (anche se spesso sembra operi come una grossa banca d'affari....).
Ciò vuole dire una generale scarsa protezione e garanzia....
Per chi non lavora con pochi spicci avere una garanzia solo su 20k euro non è sufficiente, specie quando ci sono periodi di incertezza sul mercato e si lascia un po' di liquidità in attesa di occasioni.
Io non starei tranquillo con Directa per come è organizzata oggi (al di là delle commissioni e degli aspetti tecnici delle piattaforme).
 

Flypper17

Forumer storico
Non sono d'accordo.
Il problema fondamentale di Directa (almeno per me) è che è una SIM (anche se spesso sembra operi come una grossa banca d'affari....).
Ciò vuole dire una generale scarsa protezione e garanzia....
Per chi non lavora con pochi spicci avere una garanzia solo su 20k euro non è sufficiente, specie quando ci sono periodi di incertezza sul mercato e si lascia un po' di liquidità in attesa di occasioni.
Io non starei tranquillo con Directa per come è organizzata oggi (al di là delle commissioni e degli aspetti tecnici delle piattaforme).
mi sto decidendo di aprire un conto ... per quanto riguarda discorso liquidità ... se non ti senti sicuro metti su etf monetaraio tipo xeon
 

Wallygo

Forumer storico
buy un pò di IT0006764721 su indici (con Brasile tanto per diversificare dalla solita Cina)--barriere al 50% --- a 995,36 lordo ---cedola al 9,18% annuo
 

Users who are viewing this thread

Alto