Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io su Directa mantengo una liquidità piuttosto modesta. Per quanto riguarda i titoli, il discorso del Conto Terzi che risponde anziché la SIM stessa mi sembra una sufficiente garanzia. Directa inoltre mi risulta si sia messa in regola per quanto riguarda le operazioni svolte in passato per le quali non era autorizzata.
buy un pò di IT0006764721 su indici (con Brasile tanto per diversificare dalla solita Cina)--barriere al 50% --- a 995,36 lordo ---cedola al 9,18% annuo
Non sono d'accordo.
Il problema fondamentale di Directa (almeno per me) è che è una SIM (anche se spesso sembra operi come una grossa banca d'affari....).
Ciò vuole dire una generale scarsa protezione e garanzia....
Directa ha rinunciato alle negoziazioni in conto proprio: una garanzia in più sui depositi dei clienti
www.directa.it
Per chi non lavora con pochi spicci avere una garanzia solo su 20k euro non è sufficiente, specie quando ci sono periodi di incertezza sul mercato e si lascia un po' di liquidità in attesa di occasioni.
Io non starei tranquillo con Directa per come è organizzata oggi (al di là delle commissioni e degli aspetti tecnici delle piattaforme).
Mah il rischio è solo sulla liquidità, che si può spostare in 1/2 giorni lavorativi.
Directa esiste da oltre 40 anni e non ho mai sentito parlare male di questa sim
anche io incrementato un po a 98,8, ma lo vedo molto sensibile a piccole variazioni dei sottostanti, il che significa che se dovesse capitare una giornata brutta brutta, lo puoi prendere anche abbastanza più basso. Per me gioca molto il ruolo di MPS, non ne conosco la volatilità implicita, pur non essendo il WO, ma tra i dividendi attesi molto alti che dovrà scontare e una storia non proprio piacevole (circostanza che non ne determina il prezzo se non indirettamente forse sulla volatilità) fa in modo che l'LP si riesca a mantenere abbastanza basso in ASK, del resto nessuno regala nulla.
anche io incrementato un po a 98,8, ma lo vedo molto sensibile a piccole variazioni dei sottostanti, il che significa che se dovesse capitare una giornata brutta brutta, lo puoi prendere anche abbastanza più basso. Per me gioca molto il ruolo di MPS, non ne conosco la volatilità implicita, pur non essendo il WO, ma tra i dividendi attesi molto alti che dovrà scontare e una storia non proprio piacevole (circostanza che non ne determina il prezzo se non indirettamente forse sulla volatilità) fa in modo che l'LP si riesca a mantenere abbastanza basso in ASK, del resto nessuno regala nulla.
MPS (best of) vola 36,25% BPM (wo) 26,35%. E' vero che si tratta di un certificato molto sensibile (ballerino) e quindi bisogna mantenere la calma e guardare alla struttura ed alla cedola. Se non cade l'asteroide, prima o poi il meccanismo di stepdown la porterà ad autocall. Allo stato attuale andrebbe a rimborso all'inizio dell'anno prossimo. Se si andrà più in là, sono sempre belle cedole (che poi è lo scopo dell'investimento).