Certificati di investimento - Capitolo 8 (25 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
mi sto decidendo di aprire un conto ... per quanto riguarda discorso liquidità ... se non ti senti sicuro metti su etf monetaraio tipo xeon

Io su Directa mantengo una liquidità piuttosto modesta. Per quanto riguarda i titoli, il discorso del Conto Terzi che risponde anziché la SIM stessa mi sembra una sufficiente garanzia. Directa inoltre mi risulta si sia messa in regola per quanto riguarda le operazioni svolte in passato per le quali non era autorizzata.
 

Bu$

The sun is life
Non sono d'accordo.
Il problema fondamentale di Directa (almeno per me) è che è una SIM (anche se spesso sembra operi come una grossa banca d'affari....).
Ciò vuole dire una generale scarsa protezione e garanzia....
Per chi non lavora con pochi spicci avere una garanzia solo su 20k euro non è sufficiente, specie quando ci sono periodi di incertezza sul mercato e si lascia un po' di liquidità in attesa di occasioni.
Io non starei tranquillo con Directa per come è organizzata oggi (al di là delle commissioni e degli aspetti tecnici delle piattaforme).
Mah il rischio è solo sulla liquidità, che si può spostare in 1/2 giorni lavorativi.
Directa esiste da oltre 40 anni e non ho mai sentito parlare male di questa sim
 

Users who are viewing this thread

Alto