Certificati di investimento - Capitolo 8 (136 lettori)

gioxi

Forumer storico
sicuramente hai ragione (oltrechè molta più esperienza)
sono sempre un po' combattuto quando vedo delle svalutazioni così forti di un titolo mentre sto pagando il 26% di tasse su tutte le plus e cedole che arrivano.
Nello specifico poi avevo il forte timore che potessero saltare anche delle cedole

Ok la gestione dell'efficienza fiscale è molto importante , tieni presente però che recuperi il 26% del 100% della perdita non credo sia la strategia al momento dell'acquisto del certificato . Per mantenere la strategia recuperando minus si può vendere lo strumento e ricomprarlo ( difficile lo stesso giorno per vari motivi quali BO e spread ) anche qualche gg dopo abbassando il prezzo di carico .
Se hai strumenti più liquidi come azioni magari sotto il pmc realizzare un piccolo bagaglio di minus è più semplice
 

giancarlo22

Forumer storico
Credo non sia una buona strategia vendere certificati al primo , sia pur forte, ribasso . La scadenza e le barriere sono a tre anni ed è a questa che bisogna guardare . Prendersi uno stop loss come fosse una azione vanifica la strategia dello strumento ed intanto si prosegue a cedolare . Io queste non le ho mi permetto solo di fare un commento su molte mie esperienze
Direi anch'io che la vendita secca può essere evitata, specie se si ha già un buon monte di minusvalenze. Se si è molto bassi come monte minus allora si può vendere più serenamente, sicuri di poter recuperare.
In genere cerco di fare uno switch su certificato con barriera più bassa e valore non troppo inferiore o sullo stesso worst o su altri.
 

skolem

Listino e panino
e quindi -11% sul large cap??
La Cina non mostra il bazooka: dalla conferenza stampa della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma non è uscito nulla di rilevante, non sono arrivati annunci di nuovi provvedimenti e non sono state fornite indicazioni supplementari sull'attuazione delle misure annunciate nella seconda parte di settembre.
 

Zolq

Forumer attivo
Ok la gestione dell'efficienza fiscale è molto importante , tieni presente però che recuperi il 26% del 100% della perdita non credo sia la strategia al momento dell'acquisto del certificato . Per mantenere la strategia recuperando minus si può vendere lo strumento e ricomprarlo ( difficile lo stesso giorno per vari motivi quali BO e spread ) anche qualche gg dopo abbassando il prezzo di carico .
Se hai strumenti più liquidi come azioni magari sotto il pmc realizzare un piccolo bagaglio di minus è più semplice
in quest'ottica erano un po' di giorni che pensavo allo switch da DE000VM2MR66 a DE000HD5EZU3, ma poi sul momento non me la son sentita e ho preferito andare su cose più sicure.

ps ti ringrazio davvero per il tempo sulla didattica! questa è la più grande risorsa di questo gruppo per i nuovi!! Certo che anche la pratica è inevitabile, e si cercano di limitare gli errori
 
Ok la gestione dell'efficienza fiscale è molto importante , tieni presente però che recuperi il 26% del 100% della perdita non credo sia la strategia al momento dell'acquisto del certificato . Per mantenere la strategia recuperando minus si può vendere lo strumento e ricomprarlo ( difficile lo stesso giorno per vari motivi quali BO e spread ) anche qualche gg dopo abbassando il prezzo di carico .
Se hai strumenti più liquidi come azioni magari sotto il pmc realizzare un piccolo bagaglio di minus è più semplice
Hai ragione.
Anch'io a poco a poco mi sono liberato di tutte le azioni con poche speranze di crescita rapida che avevo in rosso da tanto tempo per creare minus da compensare
 

Users who are viewing this thread

Alto