dodoale
Conero Trading
E 4E 3...
Uno non deve essere costretto a mettere i screenshot delle posizioni per difendersi dalle accuse tossiche assurde
Solo per aver commentato un buy e poi risposto a messaggi assurdi volatilità caffè ect
E 4E 3...
non sto dicendo che quello sia il tuo fine, ma quando nel titolo che detieni si crea un supporto in bid (che non servi), perché quel titolo che hai preso e segnalato si affolla in bid, ti dispiace?
non credo, no?
ciao
Andrea
Mi fa un po' strano spiegare certe cose perché pensavo fossero scontate dopo tanti anni. Comunque... a me interessa il bid del LP, non quello dei retail. L'obiettivo non è lo 0,2% (o il 2% o quello che è) su chi legge dopo (e ripeto che per me su strumenti illiquidi come i certificati è pure scorretto sfruttare la risonanza del thread per fare questi guadagni), ma portare fieno in cascina alla scadenza anticipata o naturale...
Mi fa un po' strano spiegare certe cose perché pensavo fossero scontate dopo tanti anni. Comunque... a me interessa il bid del LP, non quello dei retail. L'obiettivo non è lo 0,2% (o il 2% o quello che è) su chi legge dopo (e ripeto che per me su strumenti illiquidi come i certificati è pure scorretto sfruttare la risonanza del thread per fare questi guadagni), ma portare fieno in cascina alla scadenza anticipata o naturale...
credo che questa affermazione sia grave e del tutto ingiustificata. Se così fosse saremmo tutti dei pazzi ad avvicinarci ai certificati.eppure il 99% dei certificati sappiamo che sono prodotti emessi per fregare il retail
ma anche il bid dell'LP spesso sale proprio perché colpito in ask da altri investitori che magari avevano colpito l'ask del MM, il quale a quel punto magari dopo un po' tende a salire
non sto dicendo che quello sia il tuo fine iniziale, ma credo che sia oggettivo che quando tanti investitori entrano in un titolo illiquido (come un certif) e colpiscono l'ask, la probabilità che il titolo salga è alta, e quando ciò accade (ossia che il titolo che si ha sale), credo che non possa far altro che far piacere (umanamente parlando)
Che poi si arrivi a scadenza.. beh dipende.. i certif sono titoli aleatori per definizione.. e se qualcosa si mette storto è sicuramente meglio trovare un bid del MM più alto, che non più basso
Questo per dire che se anche uno ha le migliori intenzioni, di fatto accendendo un faro su un titolo in un forum, è ovvio che direttamente o indirettamente uno possa avere dei vantaggi se quel titolo lo ha e vuole detenerlo fino a scadenza
Con questo ripeto, non ho detto e nn dico che sia il tuo fine.
Però è sicuramente un effetto naturale che si crea.. nolenti o volenti.
Dico questo per dire che secondo me è molto labile il confine e che è difficile dire ciò che sia giusto e ciò che sia sbagliato, soprattutto con strumenti che a priori non dovrebbero essere maneggiati da investitori non professionali (e che invece sono largamente proposti quasi esclusivamente al retail, proprio dalle banche le quali guadagnano miliardi su questi titoli)
ciao
Andrea
Se una persona guadagna dai certificati, io sono contento. Ancora di più quando guadagna dopo una mia segnalazione.
Ma se qualcuno guadagna inducendo in errore altri sul forum, allora io non sono affatto contento.