Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi dice di conoscere a fondo tutti i certificati citati su questo forum semplicemente MENTE.

Conoscere a fondo per me significa avere letto parola per parola tutti i Final terms e assorbito al 100% TUTTO.
Mi è successo con pochi certificati, quelli di SmartETN per esempio e alcuni altri usati per recovery su cui ci avevo messo cifre molto importanti....
E credo che TU, come MOLTI altri che si sentono padroni di questo forum e in diritto di continuare ad insultare, NON HANNO MAI avuto una conoscenza del soggetto cosi' profonda su NESSUN certificato.

Continuate pure con gli insulti.... Si capisce bene che chi non ha argomenti sa solo insultare.....

Nessun insulto nel mio post, ma non hai risposto alla domanda, sul resto sorvolo perché i tuoi post qualificano più te che me.

Nessun insulto nel mio post, ma non hai risposto alla domanda, sul resto sorvolo perché i tuoi post qualificano più te che me.
definire INSULSA una azione di analisi del book con possibilità di acquisto su ask è un INSULTO per me.
Nel tuo post NON c'era NESSUNA DOMANDA REALE, era solo una domanda retorica per dare risonanza all'insulto successivo.
Onestamente fa bene noway a lasciare questo gruppo di persone inqualificabili.
Rimarrete in pochi a contribuire (senza fini privati...).

Primo post di dodoale su quel certificato, alle 11.06
Ha anche scritto che ha comprato a 90,25
I prezzi alti a 91,5 e anche sopra in bid non erano né svendite né vendite semplicemente non erano nulla perché senza mm non si possono concludere contratti. Se mm fosse tornato basso ci sarebbero state altre svendite. Tu sapevi a che prezzo sarebbe uscito? Uno deve sapere quel che fa e secondo me chi si era messo in bid lo sapeva perché dopo essere uscito nuovamente ci sono stati molti scambi a 92 con proposte inserite DOPO l’uscita del mm.
Ripeto: non capisco il motivo di questa enorme polemica, anche perché il buffer sulla barriera è enorme e ci sono 8 figure di possibile guadagno da qua a scadenza. Sarà guadagno o grande loss? Questo non posso saperlo ma ciascuno inserendo le proprie proposte nel book mette in evidenza la propria idea.

definire INSULSA una azione di analisi del book con possibilità di acquisto su ask è un INSULTO per me.
Nel tuo post NON c'era NESSUNA DOMANDA REALE, era solo una domanda retorica per dare risonanza all'insulto successivo.
Onestamente fa bene noway a lasciare questo gruppo di persone inqualificabili.
Rimarrete in pochi a contribuire (senza fini privati...).

insulso = Che irrita o delude per la banalità e la sciocchezza.

Mi torna perfettamente con l'azione di comparare un certificato che non si conosce a fondo solo perché segnalato.
Se poi ti sei espresso male è un altro discorso, ma confermo l'utilizzo dell'aggettivo per questo contesto che non è un insulto.

Primo post di dodoale su quel certificato, alle 11.06
Ha anche scritto che ha comprato a 90,25
I prezzi alti a 91,5 e anche sopra in bid non erano né svendite né vendite semplicemente non erano nulla perché senza mm non si possono concludere contratti. Se mm fosse tornato basso ci sarebbero state altre svendite. Tu sapevi a che prezzo sarebbe uscito? Uno deve sapere quel che fa e secondo me chi si era messo in bid lo sapeva perché dopo essere uscito nuovamente ci sono stati molti scambi a 92 con proposte inserite DOPO l’uscita del mm.
Ripeto: non capisco il motivo di questa enorme polemica, anche perché il buffer sulla barriera è enorme e ci sono 8 figure di possibile guadagno da qua a scadenza. Sarà guadagno o grande loss? Questo non posso saperlo ma ciascuno inserendo le proprie proposte nel book mette in evidenza la propria idea.
Ma che cosa stai dicendo??????? Qui si sfiora l'assurdo.

NESSUNO dice che quel certificato non sia buono. Io ce l'ho in portafoglio da DIVERSE SETTIMANE e SONO TRANQUILLO di un buon risultato finale. Ma il punto NON è SE si fa un guadagno o meno ma la QUANTITA (io non ho bisogno del forum per fare un guadagno a caso; se volessi il 3% netto vado al 100% su BTP e ho gain ASSICURATO..... ma vengo qui per MIGLIORARE le mie performance, quindi anche quell'1.5% in più di differenza fra un acquisto a 90 ed uno a 91,80 CONTA MOLTISSIMO PER ME).
Il punto è se uno fa una segnalazione ONESTA per aiutare il prossimo (e allora deve dire che 90 è un ottimo ingresso), OPPURE se omette delle informazioni per cercare altro (e allora può magari parlare di svendita quando vede l'ask è retail e a 91.80)?
Nel momento in cui è stato detto che c'era in corso una svendita su quel titolo per me NON c'era nessuna svendita e c'erano DIVERSI speculatori retail che cercavano di vendere con 1,5% di guadagno quello che avevano comprato al mattino a buon prezzo (e CI SONO RIUSCITI)

POI RIPETO: per me ANCHE chi ha comprato a 91.80 (arricchendo qualche retail) farà il suo guadagno, ma NON è la stessa cosa un ingresso a 90 o a 91.80....

Ultima modifica:
NESSUNO dice che quel certificato non sia buono. Io ce l'ho in portafoglio da DIVERSE SETTIMANE e SONO TRANQUILLO

perdonami, io sono per la libertà, ma ci hai scritto di fratellanza e condivisione, ma io non ho visto nessun post dove hai scritto di aver acquistato questo certificato, sarebbe stato un buon gain per tutti, vedendo come è salito.

perdonami, io sono per la libertà, ma ci hai scritto di fratellanza e condivisione, ma io non ho visto nessun post dove hai scritto di aver acquistato questo certificato, sarebbe stato un buon gain per tutti, vedendo come è salito.
Dodoale ha fatto una gran segnalazione. Una delle tante che fa. Magari ha usato un termine non gradito a tutti? La segnalazione era valida eccome, grazie anche se non ne ho approfittato.

Diversamente da altre persone, io posto suggerimenti solo quando sono certo di avere studiato a fondo il caso (e in genere questo vuole dire anche fare una profonda AT sul WO). Non avendolo fatto tale studio su Capri, non l'ho segnalato ovviamente proprio per il rispetto che ho del prossimo.

Per chi vuole un suggerimento su qualcosa su cui sono molto convinto: Intel. Conosco diverse persone che ci lavorano. Personale tecnicamente eccezionale e titolo graficamente ad un ottimo punto che dovrebbe portare ad una svolta.
Io sto accumulando....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto