Certificati di investimento - Capitolo 8 (496 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
XS2772437922 incrementato a 100,2 (preso a 100 il primo novembre), ieri anche qualcuno lo offriva in buona quantità a questo prezzo e sono stati spazzolati. In effetti con tali valori il 20/11 rimborserebbe con una cedola dell'1,5% e se non lo facesse mi sembra una buona struttura.

Potrebbe rimborsare se lo stacco dell'acconto di BPM sarà pagato successivamente alla data di riferimento (21 novembre).
Comprando sopra la parità forse conviene che non rimborsi alla prima scadenza.

CarloConti

Forumer storico
Potrebbe rimborsare se lo stacco dell'acconto di BPM sarà pagato successivamente alla data di riferimento (21 novembre).
Comprando sopra la parità forse conviene che non rimborsi alla prima scadenza.
la cedola è 1,5%, a 100,20 si guadagnerebbe (in caso di call) comunque circa un 1,30% lordo in 15 giorni di calendario. A me non sembra poco, ma è chiaro che ognuno la può vedere in modo diverso.

Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Secondo me :
- Alcuni scambi di opinione sono degenerati in discussioni , mi auguro che si ritorni presto allo spirito che ha tenuto in vita il forum
- Volumi in calo .. ma non ho il dato è una mia sensazione ,l'eccesso di offerta degli emittenti non aiuta, rastrellano sul primario con le reti e sembra che il secondario si stia svuotando
- Molti incastrati con Stm e Stellantis , alcuni scottati da Capri ecc ..
- Manca Maurizio !

Concordo: manca il capotreno generale (sarà per lo sciopero treni odierno ? ) e quindi il traffico merci è latitante........

dino1976

Forumer storico
un paio di curiosità:
in generale state postando meno operazioni (anche per le recenti discussioni), o avete veramente rallentato l'operatività?
in generale tenete una quota di liquidi liberi per sfruttare le "occasioni"?
Rallentato operatività.
Poi sinceramente ho una buona parte di liquidità in quanto mi aspettavo una leggera correzione dello Sp500 sotto elezioni, visto che in due anni ha fatto +2000 punti...ma per ora sembra non volerne sapere. Meglio così da una parte

NoWay

It's time to play the game
un paio di curiosità:
in generale state postando meno operazioni (anche per le recenti discussioni), o avete veramente rallentato l'operatività?
in generale tenete una quota di liquidi liberi per sfruttare le "occasioni"?

Operatività come sempre.
Molto liquido perché la "strategia" della caccia alle scadenze a breve è andata bene negli ultimi tempi...

Secondo me :
- Alcuni scambi di opinione sono degenerati in discussioni , mi auguro che si ritorni presto allo spirito che ha tenuto in vita il forum
- Volumi in calo .. ma non ho il dato è una mia sensazione ,l'eccesso di offerta degli emittenti non aiuta, rastrellano sul primario con le reti e sembra che il secondario si stia svuotando
- Molti incastrati con Stm e Stellantis , alcuni scottati da Capri ecc ..
- Manca Maurizio !

Ma va...

valgri

Valter : Born in 1965
Spero di sbagliare ma potrebbero passare giorni se non settimane prima di avere in modo definitivo il nome del nuovo presidente ed in questo periodo l'ordine pubblico sarà a serio rischio ed i mercati faranno capire che non gradiscono questo tipo di situazione ..

Fabrib

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto