Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con questa storia!!
Sta in giro per il mondo 300 giorni all'anno, dici che con le TUE tasse riceverà qualcosa dall'Italia? RdC? Ecobonus?
Io penso che invece dovremmo ringraziarlo per il suo esempio (in campo e fuori) e per il bene che sta facendo al tennis italiano.

Più che ricevere dall'Italia dovrebbe, in quanto percepisce forti introiti dalla sua attività, dare il suo (forte) contributo al paese, visto che lo rappresenta a livello di Coppa Davis e in generale nelle sue manifestazioni sportive.
 
Investire.biz...


🤖 Intel lancia la sfida a AMD e Nvidia!

🔍 Alla fiera Computex di Taipei, Intel ha presentato i nuovi chip Xeon 6 per data center legati all'IA. La versione ad alte performance arriverà nel Q3 2024.

💰 Novità anche sugli acceleratori AI Gaudi 3, che costeranno molto meno dei concorrenti. Un kit da otto chip AI sarà venduto a $125.000, contro i $300.000+ degli Nvidia H100. I prezzi di Gaudi 3 "schiacciano la concorrenza", ha dichiarato l'AD di Intel, Pat Gelsinger.

🖥 Intel ha fornito aggiornamenti sul chip per il laptop Lunar Lake: utilizzerà il 40% in meno di energia e avrà un processore AI più potente. Le spedizioni inizieranno nel terzo trimestre, con versioni più avanzate come Arrow Lake e Panther Lake in arrivo il prossimo anno.

📊 Intel vuole recuperare quote di mercato nel settore dei data center, dove la sua quota è scesa al 76,4%, mentre AMD è salita al 23,6%.
 
Come già detto in questo momento tutti gli altri certificati in mio possesso mi offrono la stessa percentuale di incasso mensile e ho scarsa lquidità. Non ho particolare interesse pertanto a disinvestire per comprare un certificato che mi da lo stesso rendimento mensile degli altri già in portafoglio pagando doppia commissione e con prospettiva di acquisto di un nuovo prodotto a rimborso di questo. Mi rendo conto ovviamente che non tutti siamo nella stessa situazione e abbiamo le stesse strategie

Sì, forse si deve guardare anche dove stanno i sottostanti rispetto agli strikes, comunque poi appunto ognuno fa come gli pare...
 
Non riesco più a seguire e mi tocca leggere tutti i messaggi d'un fiato :rolleyes:
Comunque stamane acquistato :
- XS2395082352 (97,56) (i miei primi 120 pz);
- DE000VM5Q856 (98,90) (arrotondato, ma acquistato troppo presto; si poteva aspettare e prendere meglio)
- DE000VM2MR66 (98,60) (arrotondato, ma ora stop perchè ne ho veramente tanti per i miei gusti).
 
fa bene perchè in Italia i soldi li gettiamo o meglio li regaliamo ai furbetti invece di darli a chi ne ha diritto, vedasi tempi di attesa scandalosi per il TFR ai dipendenti pubblici

Da questo e altri precedenti interventi si capisce come mai l'Italia sia paese leader dell'evasione fiscale, che trova anche l'approvazione di molti !
 
giusto per fare chiarezza :
....
Lo diciamo ancora più chiaramente: sui soldi che i tennisti guadagnano nei tornei – cioè la principale fonte di ricavi della maggior parte di loro – pagano le tasse nel paese in cui si è disputato lo stesso torneo.
...
I soldi dei tornei sono una parte (e non la maggiore) dei ricavi per i top player. Le sponsorizzazioni e eventi rendono anche di più.

Più che ricevere dall'Italia dovrebbe, in quanto percepisce forti introiti dalla sua attività, dare il suo (forte) contributo al paese, visto che lo rappresenta a livello di Coppa Davis e in generale nelle sue manifestazioni sportive.
La Coppa Davis ormai è anch'esso un torneo milionario. Anche lì soldi su soldi entrano ai giocatori residenti estero e nulla torna all'Italia.
Non dico che faccia male, ma se quelli che guadagnano così tanto fanno tutti così (vedasi calciatori, cantanti, avvocati ecc), chi resta a pagare le tasse? L'impiegato e l'operaio che già hanno fra i salari più bassi d'Europa in proporzione al costo della vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto