Certificati di investimento - Capitolo 8 (420 lettori)

tower68

Forumer storico
Se sei in pensione anche se non indichi il sostituto d'imposta il rimborso ti arriva sulla pensione. Se hai già mandato, come il sottoscritto, il precompilato 730 ti dovrebbe arrivare (se vale la regola degli ultimi anni) con la pensione di agosto, che arriva il 1 agosto. Altrimenti arriva a Settembre se trasmetti dopo la metà di giugno e così' via. Conviene pertanto affrettarsi se sei autonomo nella compilazione.
I'ho già ho inviato il 21/05 ricevuta avuta il primo di giugno ! Sulla ricevuta c'è scritto che rimborserà l'Agenzia delle Entrate perchè sulla semplificata come uno scemo non ho scritto i dati del sostituto d'imposta ma ho solo indicato il codice Iban !
 

Renatorino

Be the change you want to see
Pagasse almeno le tasse in Italia, invece se ne ritornerà a Montecarlo......
ieri ho chiamato l'idraulico perchè mi si era otturato lo scarico del lavandino in tinello e aprendo l'acqua usciva poltiglia dal piatto doccia. I.in sostanza cucina e un bagno inutilizzabili. E' venuto l'idraulico e in un'ora ha risolto il problema. Costo 150 euro black. Mi ha detto che se fosse stato domenica chiedeva 300 euro. Mi diceva che preferisce fare questi interventi spot da privati piuttosto che lavorare settimane in un cantiere o in un alloggio da ristrutturare. Il motivo è perchè là si annoia, mentre con questi interventi spot il lavoro è più vario.
Credo che la realtà sia un motivo un po'diverso da come me lo ha rappresentato, perchè andando da privati si fa tutto in black. Provate a fare un rapido calcolo di quanta evasione c'è in un idraulico in un anno solo con interventi spot di un'oretta. Questo mi sembra più preoccupante del caso Sinner. Quanti Sinnerini pratici di tubi ci stanno in giro nella nostra quotidianità? sia beninteso, non ce l'ho con gli idraulici, eh. Perchè tutte ste partitelle Iva che ci sono in giro non sono mica solo idraulici. E non parliamo di tassisti, professionisti vari.
Il "pizzo" non s'ha da pagà!
 

Fabrib

Forumer storico
A Pennsylvania judge on Tuesday slashed a $2.25 billion U.S. verdict against Bayer to $400 million for a Pennsylvania man who said he developed cancer from exposure to the company's Roundup weedkiller.
 

arkymede74

Forumer storico
Pagasse almeno le tasse in Italia, invece se ne ritornerà a Montecarlo......
non e' per una questione di tasse...
ha detto che si e' trasferito a Montecarlo, perche' li trova sempre i campi liberi per potersi allenare..

che siete malpensanti...

Comunque, fa bene a nn pagare le tasse in Italia, perche', per molti, italiano non e'....
 

NoWay

It's time to play the game
Tim: Kkr compra quota Fibercop da Fastweb per 438,7 mln

Tim: closing cessione quota Fastweb a Kkr in 3* trim, dopo Netco
 

Flypper17

Forumer storico
non e' per una questione di tasse...
ha detto che si e' trasferito a Montecarlo, perche' li trova sempre i campi liberi per potersi allenare..

che siete malpensanti...

Comunque, fa bene a nn pagare le tasse in Italia, perche', per molti, italiano non e'....
io piuttosto mi preccuperei di chi risiede in italia e dovrebbe pagare le tasse qui e invece evade quasi completamente: Giorgi
i compensi dei tornei sono tassati alla fonte ...sto seguendo qualche giovane speranza ed è cosi ... se non sei professionista altrimenti c'è un sorta di riborso spese nei futures
 

Users who are viewing this thread

Alto