Certificati di investimento - Capitolo 8 (36 lettori)

BRUNO66

Forumer storico
Non riesco più a seguire e mi tocca leggere tutti i messaggi d'un fiato :rolleyes:
Comunque stamane acquistato :
- XS2395082352 (97,56) (i miei primi 120 pz);
- DE000VM5Q856 (98,90) (arrotondato, ma acquistato troppo presto; si poteva aspettare e prendere meglio)
- DE000VM2MR66 (98,60) (arrotondato, ma ora stop perchè ne ho veramente tanti per i miei gusti).
 

giancarlo22

Forumer storico
fa bene perchè in Italia i soldi li gettiamo o meglio li regaliamo ai furbetti invece di darli a chi ne ha diritto, vedasi tempi di attesa scandalosi per il TFR ai dipendenti pubblici

Da questo e altri precedenti interventi si capisce come mai l'Italia sia paese leader dell'evasione fiscale, che trova anche l'approvazione di molti !
 

gianni76

Forumer storico
giusto per fare chiarezza :
....
Lo diciamo ancora più chiaramente: sui soldi che i tennisti guadagnano nei tornei – cioè la principale fonte di ricavi della maggior parte di loro – pagano le tasse nel paese in cui si è disputato lo stesso torneo.
...
I soldi dei tornei sono una parte (e non la maggiore) dei ricavi per i top player. Le sponsorizzazioni e eventi rendono anche di più.

Più che ricevere dall'Italia dovrebbe, in quanto percepisce forti introiti dalla sua attività, dare il suo (forte) contributo al paese, visto che lo rappresenta a livello di Coppa Davis e in generale nelle sue manifestazioni sportive.
La Coppa Davis ormai è anch'esso un torneo milionario. Anche lì soldi su soldi entrano ai giocatori residenti estero e nulla torna all'Italia.
Non dico che faccia male, ma se quelli che guadagnano così tanto fanno tutti così (vedasi calciatori, cantanti, avvocati ecc), chi resta a pagare le tasse? L'impiegato e l'operaio che già hanno fra i salari più bassi d'Europa in proporzione al costo della vita.
 

Charly1

Nuovo forumer
Buonasera a Tutti, Vi seguo da tantissimo tempo e cerco di imparare da Voi per l'acquisto dei Certificati. Volevo solo sapere, se possibile, se nella scelta dell'acquisto considerate oltre la data di scadenza, il tasso annuale della cedola, l'emittente, la % di barriera, etc considerate principalmente la distanza minima dalla barriera e dallo strike dei sottostanti ? Non capisco perchè ad esempio, non considerate il CH1283542582 con 12% annuale, barriera al 50%, Minima distanza dalla barriera 65,54% e Minima distanza dallo strike 45,11% ? Sbaglio qualcosa io ? Grazie e scusatemi
 

NoWay

It's time to play the game
Buonasera a Tutti, Vi seguo da tantissimo tempo e cerco di imparare da Voi per l'acquisto dei Certificati. Volevo solo sapere, se possibile, se nella scelta dell'acquisto considerate oltre la data di scadenza, il tasso annuale della cedola, l'emittente, la % di barriera, etc considerate principalmente la distanza minima dalla barriera e dallo strike dei sottostanti ? Non capisco perchè ad esempio, non considerate il CH1283542582 con 12% annuale, barriera al 50%, Minima distanza dalla barriera 65,54% e Minima distanza dallo strike 45,11% ? Sbaglio qualcosa io ? Grazie e scusatemi

Potrebbe essere richiamato settimana prossima ...
 

Users who are viewing this thread

Alto