Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perchè, se pur non dovesse farcela, non ci si dispera con quella cedola... anzi :)

MPS ha fatto un minimo a 4,627 adesso è 4,651. Situazione da seguire causa profonda e inaspettata (almeno per me) caduta del Ftse-MIB assieme all'indice spagnolo (forse si teme inasprimento sui paesi indebitati più fragili ?)

MPS ha fatto un minimo a 4,627 adesso è 4,651. Situazione da seguire causa profonda e inaspettata (almeno per me) caduta del Ftse-MIB assieme all'indice spagnolo (forse si teme inasprimento sui paesi indebitati più fragili ?)

Adesso arrivava Bardella e nessuno paga più niente...

Mi sa che, almeno oggi, crolli del genere non hanno chissà che motivazioni reali...
invece vi è il peggiore virus dei mercati, l'incertezza. Infatti quando non accadeva nulla ed era tutto stabile e tranquillo le borse salgono me sono salite senza interruzioni, ma i mercati, come s'insinua l'incertezza, diventano particolarmente nervosi. E' indubbio che in mezza Europa il futuro non è più tanto lineare come prima e i mercati reagiscono come hanno sempre fatto.
E' il motivo per il quale ho subito, opportunisticamente, criticato gli esiti delle votazioni europee. Per noi che investiamo, egoisticamente, serva la calma piatta, ma le cose non sono andate così.......

invece vi è il peggiore virus dei mercati, l'incertezza. Infatti quando non accadeva nulla ed era tutto stabile e tranquillo le borse salgono me sono salite senza interruzioni, ma i mercati, come s'insinua l'incertezza, diventano particolarmente nervosi. E' indubbio che in mezza Europa il futuro non è più tanto lineare come prima e i mercati reagiscono come hanno sempre fatto.
E' il motivo per il quale ho subito, opportunisticamente, criticato gli esiti delle votazioni europee. Per noi che investiamo, egoisticamente, serva la calma piatta, ma le cose non sono andate così.......

Io questo sconvolgimento in Europa non lo vedo. La votazione europea ha di fatto confermato la maggioranza Ursula, seppur con un piccolo calo nei numeri. In Germania Scholtz ha già detto che continuerà a governare, Macron pure seppur potrà variare la maggioranza di governo.
Indubbiamente ci sarà un nuovo assestamento sui nuovi equilibri ma non penso a stravolgimenti.
Questo agitarsi delle Borse mi sembra del tutto immotivato. Ovviamente fino a prova contraria......

Incertezza per il risultato delle destre? Mah... si diceva lo stesso prima della vittoria di Giorgia in Italia (e, a pensare male, forse lo si diceva proprio per frenare certi cambiamenti) e invece è tutto come prima (come d'altra parte è anche logico che sia perché una cosa è quello che si urla nelle piazze e un'altra quello che si fa nei palazzi del potere)...

O.T.
Ho iniziato ad usare Money Matters per le varie informazioni sui certificati. Da oggi, se si inserisce un ISIN, nelle specifiche del cert., al posto delle informazioni compaiono solo banner pubblicitari. E' normale? Non doveva essere gratuito?
A me personalmente da' errore 404 classico della pagina html non trovata, ogni tanto lo fa'.

Io questo sconvolgimento in Europa non lo vedo. La votazione europea ha di fatto confermato la maggioranza Ursula, seppur con un piccolo calo nei numeri. In Germania Scholtz ha già detto che continuerà a governare, Macron pure seppur potrà variare la maggioranza di governo.
Indubbiamente ci sarà un nuovo assestamento sui nuovi equilibri ma non penso a stravolgimenti.
Questo agitarsi delle Borse mi sembra del tutto immotivato. Ovviamente fino a prova contraria......

Che poi, andando oltre i discorsi destra - sinistra, se pure ci fossero stravolgimenti in questa Europa sarebbe proprio un danno? Nel senso... quello che c'è è il meglio possibile? Saremmo messi proprio benissimo...

altra giornata di purgone...
1718111722250.png

• Angry
Reactions: Bu$
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto