Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Russian court has sentenced American journalist Evan Gershkovich to 16 years for espionage, in a closed-door trial, state media reports.
The 32-year-old correspondent for The Wall Street Journal pleaded not guilty and his employer and the United States have denounced the charges as fabricated.
Gershkovich was arrested on March 29, 2023 while on a reporting trip to the Ural Mountains city of Yekaterinburg.

Non mi sembra poi così negativo il fatto di tenere un callable sino alla fine se ti dà un flusso cedolare accettabile senza grossi patemi. Certo è più difficile farci trading, cosa che però a me e forse ad altri interessa relativamente. Intanto abbiamo già constatato che sono più resilienti alle turbolenze e non mi sembra poca cosa.
Ah certo sul trading sono d’accordo con te
Il certificato che ho citato non è callable ma con 0,4 dalla barriera quota 966 quindi non sono solo i call le ma gli emittenti

Se era in bid ask lo trovavo tre figure sopra

Io non parlo di trading, ma di gestione del rischio e della possibilità (o meno) di poter switchare da un certificato all'altro, magari con altri sottostanti o barriere più basse se le cose iniziano a peggiorare. Questo mi sembra l'unico modo per difendersi dai ribassi, non certo gli stop loss.
Poi se i mercati continueranno a salire, va bene così!!
non credo sia un problema di callable o non callable.

nel momento in cui un certificato va in BO, "stranamente" il bid del LP si abbassava in maniera considerevole.

questa abitudine, assieme a quella delle assenze ingiustificate sul book, rendono molto complicata la gestione del rischio.

nel momento in cui un certificato va in BO, "stranamente" il bid del LP si abbassava in maniera considerevole.

questa abitudine, assieme a quella delle assenze ingiustificate sul book, rendono molto complicata la gestione del rischio.
Ti quoto in pieno ..il problema non è la distinzione tra soft o non soft il problema è il MM che in maniera del tutto arbitraria si abbassa di diverse figure anche sui Phoenix non soft... L unico modo per difendersi è selezionare con cura i sottostanti (perché ripeto se il prodotto è costruito su roba buona si riuscirà sempre a vendere a un prezzo accettabile) e non esagerare con scadenze lunghe superiori ai 2 anni

Faccio un esempio per provare a spiegarmi:
Supponi di avere 2 certificati uno callable e l'altro no, uguali in tutto il resto, scadenza 3 anni.
Supponi che adesso il sottostante sia circa sullo strike e che poi scenda del 30% in questo anno. Probabilmente entrambi i certificati si deprezzeranno allo stesso modo (anche se secondo me il callable scende di più). Poi il sottostante risale riavvicinandosi allo strike, secondo te i certificati aumentano entrambi allo stesso modo? Uno può callare, l'altro chi lo sa...
Quello callable per me recupera meno dell'altro.
In altre parole: se sale la volatilità, un callable per me scende di più perché questa pesa di più, visto che la scadenza anticipata è meno probabile. A questo aggiungi la mezza truffa del prezzo bid only, che in generale scende di più all'aumentare della volatilità e sei incastrato.

Faccio un esempio per provare a spiegarmi:
Supponi di avere 2 certificati uno callable e l'altro no, uguali in tutto il resto, scadenza 3 anni.
Supponi che adesso il sottostante sia circa sullo strike e che poi scenda del 30% in questo anno. Probabilmente entrambi i certificati si deprezzeranno allo stesso modo (anche se secondo me il callable scende di più). Poi il sottostante risale riavvicinandosi allo strike, secondo te i certificati aumentano entrambi allo stesso modo? Uno può callare, l'altro chi lo sa...
Quello callable per me recupera meno dell'altro.
In altre parole: se sale la volatilità, un callable per me scende di più perché questa pesa di più, visto che la scadenza anticipata è meno probabile. A questo aggiungi la mezza truffa del prezzo bid only, che in generale scende di più all'aumentare della volatilità e sei incastrato.
condivido pienamente la tua analisi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto