Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto vero, io scelgo il callable con il suo rischio maggiore ecc...
Quello che non scelgo, ed era questo il punto centrale del mio discorso, è che il certificato ad un certo punto diventa bid only!
Secondo me, il callable che diventa bid only è molto peggio del certificato "normale" che diventa bid only perché pesa "2 volte" la volatilità.

L'effetto negativo principale è proprio dato dal bid only che oltre a deprezzare il certificato ne rende più difficile la vendita.
In più ho la sensazione che gli LP tendano, nell'ultimo periodo, ad accentuare la loro azione nel senso di cui sopra.....

Se vi fidate del settore AUTOMOBILI:
XS2604966544

W.O. Volkswagen ma poco sotto strike, barriera 40%, emittente BNP, si prende un po' sotto la pari.
Ovviamente, non c'e' da attendersi un gran rendimento, ma la (relativa) tranquillita' si paga.... (8.64% annuo lordo).

IT0006764663 in collocamento, con strike fissato a fine giornata.

come ha fatto a scambiare a 1.004,98 ?

1721402096327.png

IT0006764663 in collocamento, con strike fissato a fine giornata.

come ha fatto a scambiare a 1.004,98 ?

Vedi l'allegato 742659
Il MM di Marex, su tutti i loro prodotti, durante la giornata sparisce diverse volte per pochi secondi. Se il compratore non imposta, oltre al numero di pezzi anche il prezzo limite, si ritrova eseguito, in tutto o in parte, al prezzo della prima lettera successiva. Osservando il book, dopo i 1000 euro, c'erano svariate proposte in vendita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto