Certificati di investimento - Capitolo 8 (29 lettori)

skolem

Listino e panino
Non mi risulta per niente. Puoi darmi dei dati che lo dimostrano? Oppure è una tua opinione?
E' una mia opinione:
L'opzione callable rende più improbabile l'autocall rispetto ad un certificato "normale". Quindi se la scadenza è di 3 anni, come nell'esempio che avevo fatto, pesa di più la volatilità. In altre parole hai un rischio maggiore e quindi il certificato callable dovrebbe valere un pò meno rispetto all'altro.
Ovvio che se parliamo della situazione odierna con i callable che hanno sottostanti circa sullo strike o sopra, questo effetto non si vede.
Vedremo quando scenderà il mercato. Anzi, non vediamolo affatto e va bene così :d:
 

Joe Silver

Forumer storico
E' una mia opinione:
L'opzione callable rende più improbabile l'autocall rispetto ad un certificato "normale". Quindi se la scadenza è di 3 anni, come nell'esempio che avevo fatto, pesa di più la volatilità. In altre parole hai un rischio maggiore e quindi il certificato callable dovrebbe valere un pò meno rispetto all'altro.
Ovvio che se parliamo della situazione odierna con i callable che hanno sottostanti circa sullo strike o sopra, questo effetto non si vede.
Vedremo quando scenderà il mercato. Anzi, non vediamolo affatto e va bene così :d:
Credo si sia capito che personalmente sono di opinione opposta ed in assenza di dati oggettivi continuo a pensarla così ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
Tutto vero, io scelgo il callable con il suo rischio maggiore ecc...
Quello che non scelgo, ed era questo il punto centrale del mio discorso, è che il certificato ad un certo punto diventa bid only!
Secondo me, il callable che diventa bid only è molto peggio del certificato "normale" che diventa bid only perché pesa "2 volte" la volatilità.

L'effetto negativo principale è proprio dato dal bid only che oltre a deprezzare il certificato ne rende più difficile la vendita.
In più ho la sensazione che gli LP tendano, nell'ultimo periodo, ad accentuare la loro azione nel senso di cui sopra.....
 

Users who are viewing this thread

Alto