ovviamente ci sono certificati più protettivi, sopratutto dal punto di vista delle barriere.
Ma non stiamo parlando di un'emissione Marex con strike selezionati ai massimi assoluti di 4 sottostanti non molto conosciuti.
Alla fine sul DE000VM0FN04 per l'autocall anticipata a inizio agosto basta che ENI e Stellantis stiano più o meno ai livelli attuali, che non sono di certo massimi storici o livelli difficili da raggiungere. Su ENI io starei anche tranquillo, perchè sopra 14 ci torna prima o poi.
Per Stellantis la situazione industriale è meno florida, per cui potrebbe dare qualche preoccupazione in più. Ma stiamo a vedere. La gestione economica sembra essere sempre sul punto (sfrutta a pieno incentivi governativi, ammortizzatori sociali, investe in paesi a basso costo di manodopera, non fa grossi sprechi con lanci inutili di decine di modelli). Insomma non benissimo, ma neppure un Beyond Meat che non sai la sera se la mattina successiva aprirà a -30%....