Certificati di investimento - Capitolo 8 (55 lettori)

fff

Forumer attivo
Partito oggi l'ultimo fast maxi cedola...NLBNPIT25H57. Si compra a 100 fino a venerdi.
4 sottostanti: BPM/ MPS/ GENERALI/ STELLANTIS
rendimento: cedola mensile1,65%
barriera: 55% capitale e cedola
trigger autocall: primo mese al 95% poi giù fino al 73%
scadenza: 27/7/26

Che ne dite? C'è dentro MPS che per me è un'incognita, ma magari ora è diventata più affidabile... :mmmm:

 

gianni76

Forumer storico
E quindi la domanda si ripropone... il LP regala?
il prezzo ask dell'LP è di circa 2 punti a sconto sulla lineare.
Non è una situazione anomala, anzi su tanti titoli io ho comprato anche a 15-20% a sconto sulla lineare in passato (quelli si che erano affari, almeno per me).
Questa mi sembra una situazione del tutto moderata. Nulla di eccezionale ma neppure nulla di temerario.
 

NoWay

It's time to play the game
il prezzo ask dell'LP è di circa 2 punti a sconto sulla lineare.
Non è una situazione anomala, anzi su tanti titoli io ho comprato anche a 15-20% a sconto sulla lineare in passato (quelli si che erano affari, almeno per me).
Questa mi sembra una situazione del tutto moderata. Nulla di eccezionale ma neppure nulla di temerario.

Diciamo semplicemente che sta dove deve stare?
 

Bu$

The sun is life
Nessuna certezza, al momento.

L'idea al momento e' di azzerare il valore delle azioni, e quindi delistarle e ritirarle dagli attuali azionisti (tradotto in italiano: perdita totale e definitiva).
Successivamente verrebbe aumentato il capitale sociale per coprire le perdite ed emesse nuove azioni per potenziali nuovi investitori.
Il tutto deve essere approvato dai creditori (che vedrebbero tagliato anche il loro credito) e da un tribunale.

Prima che inizino le solite polemiche (che tanto ci saranno comunque), la normativa di riferimento e' chiamata StaRUG, ed e' una normativa di emergenza per salvare dal fallimento aziende produttive in attivita'.


EDIT

Dimenticavo, Porsche e' interessata a rilevare l'azienda, ma anche qui al momento sono solo manifestazioni di interesse.
Conoscendo abbastanza bene il suo management, non mi meraviglierebbe affatto se entrassero dopo la ristrutturazione.
Grazie Percefal, in questa situazione chi è compra le azioni, secondo te?
Speculatori? Ottimisti?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Diciamo semplicemente che sta dove deve stare?
Se lo dici tu Maurizio; io so solo che a questi valori rimborserebbe a 100,83€ tra 9 gg..giusto per puntualizzare ieri pomeriggio alle 17.25 l LP era a 98,30€ in ask, mentre adesso, col wo negativo (Stellantis) è a 98,40€; quindi, se adesso è corretto il valore era sbagliato ieri
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto