Certificati di investimento - Capitolo 8 (36 lettori)

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
giornata di ribasso, in linea con la chiusura Usa, si cerca di prendere i prodotti più safe
in mattinata preso il XS2062255133 scarico 101.56 domani ex cedola, ieri preso il XS2581831422 in bid su scarico callerebbe domani 1034.55
 

gianni76

Forumer storico
Tornando alla discussione sui callable di qualche giorno fa: avete notato ribassi? CVD
Mi sembra davvero strumentale prendere a riferimento la giornata in cui due colossi come STM e Stellantis assieme annunciano profit warning (per uno dei due è il secondo in 3 mesi). Non credo che qualcuno potesse prevedere tale caso.
Detto ciò, movimenti sui mercati specie nel periodo estivo ce ne sono sempre stati.
Consiglio a tutti di bilanciare bene rischio vs rendimento e non lasciarsi trascinare nè dall'entusiasmo nè dal pessimismo cosmico.
Chi non è pronto a ballare affatto meglio non investa in certificati (e se qualcuno preferisce investimenti in Congo, andate pure....; io ho già fatto switch di sicurezza su obbligazionario mesi fa e non è che sono rose senza spine....)
 

Flypper17

Forumer storico
non tutte le ciambelle riescono con il buco...... e questo in effetti già puzzava un po, vabbè ci sta io esco e mi prendo la perdita. Le barriere non mi piacevano prima e non mi piacciono ancora di più adesso, con il senno del poi...... Comunque era un piccolo ingresso.
vendere quando la borsa sale e non quando fa -2%..... qui nessuno dichiara di fare operazioni su onda emotiva e poi tutti a vendere .... perdete non solo il capitale ma anche commissioni ... poi magari quando le acque si sono calmate ricomprate pure lo stesso certifcato ...
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico

Leonteq riporta un utile netto e un reddito da commissioni netti inferiori nel primo semestre​


25 luglio 2024 alle 07:33

(MT Newswires) -- Leonteq (LEON.SW) ha riferito giovedì che il suo utile netto di gruppo e il reddito netto da commissioni sono diminuiti rispetto all'anno precedente nella prima metà del 2024.

L'utile netto di gruppo attribuibile agli azionisti per i sei mesi conclusi il 30 giugno è stato di 15,7 milioni di franchi, rispetto ai 28,8 milioni di franchi di un anno fa. L'EPS è stato di 0,86 franchi, rispetto al precedente 1,53 franchi.
Il reddito netto da commissioni della società finanziaria e assicurativa svizzera è stato di 117,8 milioni di franchi, rispetto ai 123,9 milioni di franchi di un anno fa.
Per il 2024, l'azienda ha affermato il suo obiettivo di un utile superiore rispetto all'anno precedente. Fino al 2026, gli obiettivi di Leonteq includono un reddito operativo totale compreso tra 450 e 500 milioni di franchi.
 

NoWay

It's time to play the game
C&D...

Wall Street ha subito una battuta d'arresto significativa nella giornata di ieri dopo un deludente avvio della stagione degli utili dei giganti tecnologici, suscitando preoccupazioni sul fatto che la frenesia per l'intelligenza artificiale, che ha alimentato il mercato rialzista, possa essere esagerata. Una svendita nelle grandi tecnologie ha portato l'S&P 500 alla peggiore giornata dal dicembre 2022, interrompendo il miglior periodo senza un calo del 2% dall'inizio della crisi finanziaria globale. Perdite più pronunciate si sono registrate nel Nasdaq 100, che è sceso di oltre il 3,5%. Alphabet Inc. ha perso il 5% dopo aver aumentato gli investimenti nell'AI, superando le aspettative degli analisti in termini di spesa. Tesla Inc. ha visto un calo del 12% a causa della mancata previsione degli utili e del ritardo del Robotaxi. La curva dei rendimenti del Tesoro si è inclinata, riflettendo le scommesse che la Federal Reserve sia vicina a tagliare i tassi di interesse.
 

Users who are viewing this thread

Alto