Certificati di investimento - Capitolo 8 (13 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno, ma non c'è la possibilità che il 20 vada in rimborso anticipato? Quello che non capisco è se unicredit ha la possibilità o l'obbligo una volta che i tre titoli sono pari o sopra alla soglia prefissata, perché se fossero obbligati allora c'è da accumularlo e non venderlo.... sbaglio?
Non è un Callable quindi se i sottostanti saranno sopra strike rimborserà anticipatamente; occhio perchè i mercati sono imprevedibili e tutto può cambiare da un momento all altro..se vuoi accumulare lo potevi fare neanche 1 settimana fa a 90€ circa..
 

tower68

Forumer storico
Mi sto chiedendo se vale la pena annullarlo e nel nuovo indicare il sostituto d'imposta ma visti i casini di questi giorni dopo che la ricevuta m'è arrivata dopo quasi due settimane sinceramente sono un pò restio.
 

CarloConti

Forumer storico
Io faccio il precompilato da quando esiste, cioé dal 2015 se ricordo bene.
Inviando il modulo nei primi giorni in cui è possibile farlo ho sempre ricevuto il rimborso nel cedolino di pensione del 1 agosto. Vediamo quest'anno....
In prima fase l'Agenzia rimborsa quanto richiesto previa una verifica tecnica meccanizzata. Eventuali verifiche di merito sono successive di qualche anno.
Tower68 dice un'altra cosa. Da quest'anno (in verità è capitato già nel 2020 - covid) anche in presenza di un regolare sostituto d'imposta (che ti rimborsa in busta paga) si può indicare "senza sostituto" e il rimborso viene effettuato dall'AdE direttamente su conto corrente. l'Ade ha comunicato che il rimborso arriverà a dicembre per chi ha optato per questa soluzione.
 

framan83

Forumer attivo
pagano anche gli interessi?
Quando capito a me si Ale....ma parliamo di un pagamento avvenuto dopo 2 anni e qualche anno fa ora non so ( esattamente 2 anni avete capito bene) e mi pare fosse un 2% annuo. Ma vuoi mettere l'arrabbiatura per il rimborso che non arrivava. Uscì oi fuori che si era sotto covid e la signora stava per andare in pensione....
 
Ultima modifica:

tower68

Forumer storico
Tower68 dice un'altra cosa. Da quest'anno (in verità è capitato già nel 2020 - covid) anche in presenza di un regolare sostituto d'imposta (che ti rimborsa in busta paga) si può indicare "senza sostituto" e il rimborso viene effettuato dall'AdE direttamente su conto corrente. l'Ade ha comunicato che il rimborso arriverà a dicembre per chi ha optato per questa soluzione.
Bravissimo
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, ma non c'è la possibilità che il 20 vada in rimborso anticipato? Quello che non capisco è se unicredit ha la possibilità o l'obbligo una volta che i tre titoli sono pari o sopra alla soglia prefissata, perché se fossero obbligati allora c'è da accumularlo e non venderlo.... sbaglio?

Se i sottostanti chiuderanno sopra strike, il certificato verrà rimborsato. Il rischio è che STM non ce la faccia e allora scaterebbe l'incastro tipico di questo tipo di certificati...
 
Non è un Callable quindi se i sottostanti saranno sopra strike rimborserà anticipatamente; occhio perchè i mercati sono imprevedibili e tutto può cambiare da un momento all altro..se vuoi accumulare lo potevi fare neanche 1 settimana fa a 90€ circa..
si io l'ho "scoperto solo oggi".. in ogni caso nessuno regala nulla e il circa 5% che c'è è dovuto ovviamente al rischio incastro, perché se non rimborsa rimani comunque con un certificato poco performante in pancia..
 

NoWay

It's time to play the game
si io l'ho "scoperto solo oggi".. in ogni caso nessuno regala nulla e il circa 5% che c'è è dovuto ovviamente al rischio incastro, perché se non rimborsa rimani comunque con un certificato poco performante in pancia..

Che quoterà decisamente più basso...
 

Users who are viewing this thread

Alto