Certificati di investimento - Capitolo 9

Enel chiude esattamente sul valore di strike, quindi dovrebbe rimborsare anticipatamente..
in realtà leggerissimamente sopra: 6,898 contro 6,885 (strike). Questa operazione è andata in porto grazie ad una condivisione di Alessio. Comprato a circa 97 + 2 cedole del 0,69%. 4,5% in poco più di un mese.

Ultima modifica:
Lasciando un attimo da parte la rilevazione finale, del certificato si è parlato troppo a sproposito e in tanti purtroppo saranno entrati proprio per quello... :(
Maurizio...ne avevamo già discusso in passato: su questo questo thread scrivono fior fiore di professionisti, investitori di lungo corso e con provata esperienza, tra l'altro sempre disponibili a formare, spiegare e approfondire su tutte le tematiche dei vari Isin citati, andando addirittura in profondità (come l'importanza di studiare date riunioni Cda, date stacco cedola, info particolari sui titoli, analisi grafica ecc); su questo in particolare erano state prospettate tutte le analisi rischio/rendimento citando perfino che eravamo in prossimità di una sentenza che poteva sconvolgere il corso azionario di Capri; se un forumer acquista il certificato Capri perché se ne parla troppo e a lungo dopo tutte le analisi portate avanti da ottobre in poi significa che non ci siamo proprio...perdonami.

No, ma CS tre anni fa ha rimborsato tutti i coupon su quel certificato proprio per quel motivo.

Ah, scusa non avevo letto e ti ho richiesto.
Io mi ricordo che CS agì così per tenere un approccio market friendly, non perchè in caso di difformità prevale l'opzione più favorevole per gli investitori...

Ah, scusa non avevo letto e ti ho richiesto.
Io mi ricordo che CS agì così per tenere un approccio market friendly, non perchè in caso di difformità prevale l'opzione più favorevole per gli investitori...
Avevano consultato più di uno studio legale e la risposta era stat questa.
Non rimani market friendly perdendo oltre 1 milione per un errore sul KID.

Maurizio...ne avevamo già discusso in passato: su questo questo thread scrivono fior fiore di professionisti, investitori di lungo corso e con provata esperienza, tra l'altro sempre disponibili a formare, spiegare e approfondire su tutte le tematiche dei vari Isin citati, andando addirittura in profondità (come l'importanza di studiare date riunioni Cda, date stacco cedola, info particolari sui titoli, analisi grafica ecc); su questo in particolare erano state prospettate tutte le analisi rischio/rendimento citando perfino che eravamo in prossimità di una sentenza che poteva sconvolgere il corso azionario di Capri; se un forumer acquista il certificato Capri perché se ne parla troppo e a lungo dopo tutte le analisi portate avanti da ottobre in poi significa che non ci siamo proprio...perdonami.

Se n'è parlato fin troppo. Alcuni la penseranno come te, altri come me...

È quello che ho detto.
Se KID e FT sono discordi si va per quello che va a vantaggio dell’investitore.
nel caso di GS non sono discordi
Come non sono discordi nel caso GS? Ma li hai letti i documenti?

Nei FT la data di scadenza è il 13.01.2025 (fissa; è quella da cui GS vorrebbe partire a ritroso per contare i 5 giorni di borsa aperta).
Mettendo per buono che valga il Kid 2 (scritto in data 1.1.2025), la data di valutazione finale riportata è il 3.1.2025 e la data di scadenza è il 10.01.2025.
Inoltre nel Kid 2 la distanza fra la data di scadenza e la data di valutazione finale non è 5 giorni di borsa aperta (ma 4).
Quindi non solo ci sono date diverse fra i due documenti ma persino la famosa clausola legale dei FT da cui GS sarebbe partita per modificare il Kid 1 non è rispettata.

C'è una evidente discrepanza di date fra il Kid 2 e i FT nel certificato Goldman Sachs.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto