Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutto vero andrea però non capisco come mai Marex dalla quotazione (25.04.2024) a oggi ha fatto + 50% l altra è in continua discesa ...dovrebbero operare sullo stesso settore e quindi dovrebbero subire entrambe gli effetti dei tassi ... a mio avviso è anche questione di management sennò non me la spiego tale differenza
per completezza: Marex fa una MAREA di servizi e prodotti che non sono solo certificati di investimento, e' una societa diversificata globale.

premesso che nulla è mai certo nella vita, tuttavia:

Leonteq Securities AG è una società svizzera che opera nei settori finanziario e tecnologico, con sede centrale a Zurigo e oltre 500 dipendenti in 13 uffici tra l'Asia e l'Europa. Fondata nel 2007 e quotata sulla borsa svizzera dal 2012, la società ha rating Fitch investment grade (BBB con outlook stabile).

>> smartetn chi l'aveva mai sentita?

_________

Se ovviamente sai cose che non sappiamo, siamo ben lieti se ce le dici.
Lo scopo non è certo deridere qualcuno, ma condividere le rispettive riflessioni.
ho ascoltato un webinar loro organizzato da un altro gruppo facebook....proprio nel giorno del crollo in borsa........basta andarlo a rivedere per farsi un'idea....l'outlook sul rating è stato rivisto a fine 2024....

Fitch Revises Leonteq's Outlook to Negative; Affirms at 'BBB',​

non è bello sentire ammettere in webinar che avevano un risk management un po' allegro.........la quotazione in borsa poi è eloquente......

hai un link?
io ho visto diversi loro webinar ma questa parte non l'ho sentita.
Secondo me il problema principale che hanno è la redditività, davvero diminuita, dovrebbero finire l'anno con meno di 10mln di utili netti, ma cmq in positivo

Su questi numeri una market cap di 330-360mln è proporzionata a questo livello di utili..

a suo tempo dissi che Smart era un emittente da quattro lire ma fui deriso....poi è successo quello che è successo...oggi dico alla larga da lq...
smartetn è stato messo fuori mercato da decisioni dall'alto (banca d'Italia) di cui non si è mai capito le reali ragioni (non credo sia mai emersa la vera storia dietro il commissariamento di smartbank e le restrizioni successive di smartetn). E comunque mi pare che quel management si sia successivamente comportato bene, nel senso che ha rispettato tutte le scadenze e i pagamenti anche fuori mercato.

Ma la domanda è un'altra: c'è qualche elemento concreto su Leonteq o sono sensazioni paure singole che si raccolgono qui?
E' una società quotata con bilanci visti da revisori contabili. Non parliamo di una bottega sottocasa.

smartetn è stato messo fuori mercato da decisioni dall'alto (banca d'Italia) di cui non si è mai capito le reali ragioni (non credo sia mai emersa la vera storia dietro il commissariamento di smartbank e le restrizioni successive di smartetn). E comunque mi pare che quel management si sia successivamente comportato bene, nel senso che ha rispettato tutte le scadenze e i pagamenti anche fuori mercato.

Ma la domanda è un'altra: c'è qualche elemento concreto su Leonteq o sono sensazioni paure singole che si raccolgono qui?
E' una società quotata con bilanci visti da revisori contabili. Non parliamo di una bottega sottocasa.
smartetn è stata messo fuori gioco perché qualche motivo fondato c'era....evitando i soliti complottismi.....su lq basta vedere il grafico in borsa, lo statement secondo cui loro stessi ammettono del risk managment all'acqua di rose e Fitch che il 20 dicembre rivede outlook a negativo....in attesa di altro

smartetn è stata messo fuori gioco perché qualche motivo fondato c'era....evitando i soliti complottismi.....su lq basta vedere il grafico in borsa, lo statement secondo cui loro stessi ammettono del risk managment all'acqua di rose e Fitch che il 20 dicembre rivede outlook a negativo....in attesa di altro
è mai emerso questo motivo fondato?
Io non ho mai letto nulla di concreto dietro quella storia.

Su Leonteq, mi sembra il mercato degli shortisti che mettono giu mezze frasi senza qualcosa di concreto e chiudono il tutto con --- in attesa di altro, come se ci fosse qualcosa di nascosto.... Mah: io rimango perplesso.

Se lavorano in maniera onesta (con coperture) più certificati emettono e più guadagnano.
Certo se viene fuori che anche loro sono una società d'affari e di scommesse come Goldman Sachs, allora tutto dipende da come vanno le scommesse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto