Però è successo...a giocare ai dadi si vince e si perde...non ci si doveva proprio arrivare a inzio gennaio con quel cert in ptf
Capri era fortemente sottovalutata. Guarda il grafico e studiati il portafoglio prodotti che ha.
Per chi l'ha seguita, l'ovvia conseguenza alla decisione di non fare procedere il merger con Tapestry era la vendita di Versace.
Cosa nota e anche annunciata a Dicembre con incarico dato a Barclays per la vendita e offerte attese per Natale.
Io ero convinto che le prime indicazioni su tali vendite avrebbero fatto riprendere il titolo, che comunque ballava sul valore barriera. Aveva sentito i supporti in area 19.50-20 e non c'erano motivi per vederlo scendere oltre.
Era questione di ore o giorni al massimo. Ho pensato che i 5 giorni di dicembre e 6 giorni di gennaio bastassero per far emergere tali dettagli e a far riprendere il titolo.
E cosi' è stato. Dopo il 3 gennaio Capri non è infatti mai più sceso sotto il livello di barriera capitale di quel certificato.
Io stesso ho fatto una tabella valutando ogni possibilità di uscita con altri certificati recovery. Ma il recupero del titolo a me è risultato l'opzione più probabile e tranquilla dal punto di vista statistico, considerando che altri sottostanti valutati non erano a livello AT messi meglio.
Nessuno poteva però prevedere un anticipo della data di rilevazione finale e sopratutto nessuno è stato avvisato.
Avessi ricevuto un avviso dal mio intermediario il 2 gennaio, io avrei venduto tutto il giorno stesso perchè davvero in quella situazione tre giorni in più di calendario fisico erano cruciali.
Facilissimo parlare col senno di poi o continuare a criticare l'agire degli investitori e glorificare GS.
Qui sono gli investitori le vittime di un agire senza scrupoli. Non i carnefici.