Certificazione energetica e locazioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione 1966
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il 2010 è ormai alle soglie, sapete se ci sono novità sull'argomento del tread? Ho sentito parlare di certificazioni sintetiche e certificazioni analitiche, sapete dirmi qualche cosa di più? Avete esperienze a proposito?

assolutamente non esiste :)

la certificazione e' una sola, e va fattacon diagnosi energetica e illustrazione di miglioramento dei consumi con interventi migliorativi o all' involucro o all'impianto.

certificazioni "sintetiche" non esistono..

sono sintetiche quelle fatte da cialtroni con un software gratuito senza neanche andare a vedere l'immobile per 200 euro...

quelle serie, costano dai 300 in su, e occorre un analisi dettagliata dell'edificio-impianto con anche soluzioni migliorative, con tempi di rientro ( analisi costi- investimento) ...

non e' proprio un gioco, anche se adesso lo fanno anche i porci.. perche' e' diventato il businness del momento..:-o

Approfitto della gentilezza del forum per avere alcune delucidazioni sulla certificazione energetica in tema di locazioni; a tal proposito vorrei sapere se tale certificazione va consegnata unicamente al conduttore e se esistono sanzioni di quale entità sono.
Inoltre la certificazione è da predisporre solo in caso di nuove locazioni o proroghe oppure è da far predisporre in tutti i casi?
GRAZIE

Approfitto della gentilezza del forum per avere alcune delucidazioni sulla certificazione energetica in tema di locazioni; a tal proposito vorrei sapere se tale certificazione va consegnata unicamente al conduttore e se esistono sanzioni di quale entità sono.
Inoltre la certificazione è da predisporre solo in caso di nuove locazioni o proroghe oppure è da far predisporre in tutti i casi?
GRAZIE
CERTIFICAZIONE ENERGETICA: DAL 1° LUGLIO LOCAZIONI CON ATTESTATO
trovi tutto nel link qui sopra

Users who are viewing this thread

Back
Alto