FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Ora tralasciamo l'aspetto profondo di queste cose che ci perdiamo sicuramente
Qui era soltanto per dare forma a qualcosa che non si vede ma che in tanti presumono ci sia

I numeri li conosciamo tutti é quell'altro aspetto che non si vede
Capisci che son due cose che per riuscire ad acchiapparle serve ben altro che tirare delle trend

Eh ma guarda che fare analisi tecnica seriamente è un lavoro che richiede pazienza e passione. Ad esempio lo scorso autunno il FTSE MIB ci stava tanta gente che non sapeva se quel laterale era un accumulo oppure una distribuzione.
Bene, io avevo fatto un lavoro minuzioso e mi ero andato a vedere i grafici di tutti e 40 i titoli del paniere e avevo visto che tutto il settore bancario - assicurativo era in trend rialzista. Per cui dato che quel settore pesa tanto sull'indice avevo dedotto che tra le due l'ipotesi corretta era quella dell'accumulo.
Quindi come vedi se uno ha pazienza alla fine riesce a capire quello che vuole fare il mercato.

Eh ma guarda che fare analisi tecnica seriamente è un lavoro che richiede pazienza e passione. Ad esempio lo scorso autunno il FTSE MIB ci stava tanta gente che non sapeva se quel laterale era un accumulo oppure una distribuzione.
Bene, io avevo fatto un lavoro minuzioso e mi ero andato a vedere i grafici di tutti e 40 i titoli del paniere e avevo visto che tutto il settore bancario - assicurativo era in trend rialzista. Per cui dato che quel settore pesa tanto sull'indice avevo dedotto che tra le due l'ipotesi corretta era quella dell'accumulo.
Quindi come vedi se uno ha pazienza alla fine riesce a capire quello che vuole fare il mercato.
Quindi tralasciando gli aspetti metafisici da uno che mastica A T da un pó di anni cosa ci potremmo aspettare dal nostrano nei prossimi mesi?
(concordo con te che prossima ottava potremo stornare un pó)

Quindi tralasciando gli aspetti metafisici da uno che mastica A T da un pó di anni cosa ci potremmo aspettare dal nostrano nei prossimi mesi?
(concordo con te che prossima ottava potremo stornare un pó)

Quello che mi aspetto sul nostro mercato nei prossimi mesi sono i 38K per fine febbraio e poi i 40K entro fine maggio e infine una correzione estiva che ci riporterà + o - sui livelli attuali.
Fermo restando che questa view è valida solo fino a che il FTSE MIB sta sopra i 35.500 punti. Se dovesse tornare sotto allora la mia view dovrà essere modificata e aggiornata.

Ultima modifica:
Chiaro!
Senza fare l'indovino io potrei aspettarmi quello detto prima nell'immediato
poi ulteriore fase positiva durante la prima decade di febbraio e poi non dovrebbe mancare tanto a quella fase erratica ( che tradotto non vuol dire sciacquone al momento lasciamela definire cosi) che mi aspetto e che dovrebbe trascinarsi per ben più di un mese
E che se avverrà non si fermerà di certo sui 27-28 k
Ciao

Chiaro!
Senza fare l'indovino io potrei aspettarmi quello detto prima nell'immediato
poi ulteriore fase positiva durante la prima decade di febbraio e poi non dovrebbe mancare tanto a quella fase erratica ( che tradotto non vuol dire sciacquone al momento lasciamela definire cosi) che mi aspetto e che dovrebbe trascinarsi per ben più di un mese
E che se avverrà non si fermerà di certo sui 27-28 k
Ciao

Beh insomma, 27-28 K sarebbe una bella botta. Prima di ipotizzare una cosa del genere dovresti vedere sui grafici una bella distribuzione ma questa ancora non si vede. Io al posto tuo eviterei di fare simili ipotesi prima di una chiara evidenza grafica.

Ultima modifica:
Beh insomma, 27-28 K sarebbe una bella botta. Prima di ipotizzare una cosa del genere dovresti vedere sui grafici una bella distribuzione ma questa ancora non si vede. Io al posto tuo eviterei di fare simili ipotesi prima di una chiara evidenza grafica.
Eppure una volta si diceva che prima di vedere i sorci verdi dovevi vedere l'erraticità
Ma forse tempi cambiano e magari si chiama congestione e che poi va specificata il tipo

Eh va bé See ho descritto ciò che non si vede
Al momento me la tengo anche se il grafo non me la mostra difatti ho detto che mi do tempo fino a tutto marzo
Di più non scrivo

Users who are viewing this thread

Back
Alto