SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Salve Sig. Elico ( non conosco il suo nome ) , mi presento sono Stefania Spagniuolo, mi sono registrata in questo forum che frequentava e frequenta mio marito da lettore;
Nonostante il mio scetticismo mio marito si è tuffato in questo percorso che lei descriveva; un ribasso speculativo sul mercato finanziario che ad oggi ci ha prodotto solamente il dimezzamento dei nostri risparmi, perdendo 28.560,00 euro.
Ovviamente la colpa è solo e soltanto di mio marito, che ostinatamente si illudeva in un percorso che ad oggi non si è verificato, anzi ci siamo ritrovati con delle perdite generate "dall'altra parte del percorso della posizione da lei illustrata con decisione ".
Mio marito è in depressione, ( fortunatamente non sta più agendo sul mercato ) colpevole d'aver creduto ciecamente in una visione su un forum dove non si comprende nemmeno chi è dall'altra parte nello scrivere, vani i miei tentativi di dissuaderlo ma la situazione era oramai già compromessa.
Ripeto: La responsabilità è solo e solamente di mio marito ed anche mia non avendo fatto abbastanza pressione nel dissuaderlo, dato che il conto di famiglia è in comune.
Noi non abbiamo più parte dei nostri risparmi, ora incuriosita nel leggere i suoi messaggi mi sarei aspettata di vedere una risposta più decisa al cambio del suo percorso, ma noto che: Come nulla fosse accaduto lei si limita a scrivere senza nemmeno commentare altre persone che le pongono domande ed interrogativi che credo siano legittimi.
Le perdite e le sciagure non si augurano a nessuno, nemmeno al più grande nemico, cosi dice un detto dalle mie parti;
Lei ha subito perdite ingerenti con questo percorso che ipotizzava ?
Spero vivamente di no, mi creda, ma come dicevo a mio marito sembra da come lei scriva che non le importi nulla degli altri e forse la sua perdita è pari ad un costo di un fine settimana, oppure pari al nulla come una pizza ed una birra; sesto senso femminile.
La saluto e cerchi di trovare il coraggio di rispondere, almeno al mio messaggio.
Buona vita!
Scusi Signora, posso permettermi di farle un paio di domande?
1) Suo marito ha seguito le indicazioni di questo signore qua che diceva di andare short. Ma in questi forum ci stanno centinaia di forumers che dicono una cosa e altre centinaia che dicono l'opposto. Su quale base suo marito ha deciso che tra centinaia di forumers questo signore era il guru da seguire?
2) Lei descrive suo marito come una persona inesperta di finanza. Ma lei lo sa che lo short è una cosa molto rischiosa che possono fare solo i traders esperti? Di certo non è una cosa che può fare il comune risparmiatore. Mah, a me questa cosa lascia perplesso.....
Personalmente consiglio a lei e a suo marito due cose:
- d'ora in poi di operate con la vostra testa e lasciar perdere fantomatici guru
- operate su strumenti finanziari più semplici e sicuri.