SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Ciao @SEE FU,
sai quel'è il vero problema dell'analisi ciclica? è che per sua natura è costretta a delineare andamenti del mercato a lungo periodo con vincoli e tg di prezzo sotto o sopra al quale "deve" andare, già il deve non si dovrebbe usare parlando di borsa ma per come è studiato il metodo, un pò come accade con Elliott, è costretto a mettere limiti e target stringenti, l'analisi tecnica per sua fortuna non ha questo problema.
Mah, secondo me l'errore che fanno i ciclisti è quello di usare l'analisi ciclica da sola. Voglio dire, prima uno deve vedere dove sta andando il mercato con l'A.T. classica e poi dopo uno può fare l'analisi ciclica. Ora se dall'analisi ciclica ottieni un certo numero di ipotesi tu devi scegliere quella che ti combacia con quello che dice l'A.T. classica.
Vedi come esempio quelli che con l'analisi ciclica ti hanno previsto crolli con il mercato che è salito. Perché hanno sbagliato? Non perché l'analisi ciclica è sbagliata ma semplicemente perché hanno ignorato i segnali che gli mandava il mercato. Se invece avessero considerato il fatto evidente che il mercato mandava dei segnali rialzisti avrebbero fatto le centrature/conte delle onde in modo corretto e anche le loro analisi cicliche sarebbero risultate corrette.