FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Bravo, ricordi molto bene

Diciamo che, dal mio rientro in pista circa una anno fa, ho finalizzato le ripartenze a "V", i 3 e 5 tempi e il Prezzo...
....senza sottovalutare che dallo scorso gennaio ho abbandonato il cash per dedicarmi esclusivamente al Future con finestre Intraday completamente differenti dal cash.

È grazie alla negoziazione estesa offerta dal Future che siamo riusciti ad individuare chiusure di T+1 e varie di T-1 che sul cash non si sono minimamente palesate.

Baricentro del Bisettimanale Future posto a 34425pt. Con una sua eventuale violazione, nuovo Mensile inverso e primo target correttivo posto in area 33900pt (valore mediano) da raggiungere entro la conclusione della prossima ottava.

In assenza di detto swing, che comprometterebbe in minima parte lo sviluppo nato lo scorso 27Nov, libero di raggiungere area 35500pt per fine mese.

Vedi l'allegato 752802
Se va a 35500 e rompe i top, dopo un t+3 ribassista e con un 75% di t+4 rialzista è nuovo biennale da agosto 2024 però

I top devono essere questi altrimenti a rischio la centratura che vede il quadriennale chiudere a febbraio: se rompe i top recenti e con essi quelli annuali probabilissima la partenza di un biennale da agosto 2024.
ipoteso che per me non esiste....gia' detto, e penso che Elico convenga con me su questo.....il mio voto va ancora ( se fanno i bravi:d:) per un minimo "relativo " verso fine gennaio...se cosi' sara' poi ci sara' da stare in campana...per vedere se e' finita li....ma ne riparlero' al momento opportuno

a ora resto della mia:....:mercato distributivo che necessita delle seguenti condizioni:

1) essere sui massimi ( e ci siamo )

2) avere liquidita' "sotto" che assorba le vendite ( e ci siamo ...son mesi )

3)fine anno, i fondi portano a casa i gain e le performance che potranno tentare di replicar solo partendo da piu' in basso ...quindi un bel buco, una scaricata al parco buoi e poi ricominciare.... ( e ci son tutte le condizioni )

gia' detto pag fa...a questi livelli sia il nostrano che il dash ( che piu' bianco non si puo':d:) son da vendere non da comprare...
oggi il nostrano ha lasciato il buco non ricoperto in gg....che di questi tempi ( e altre volte in passato ) su un oscillazione di medio ha portato a corpose correzzioni....
sbagliero?...vedremo:cool::ciao:

ipoteso che per me non esiste....gia' detto, e penso che Elico convenga con me su questo.....il mio voto va ancora ( se fanno i bravi:d:) per un minimo "relativo " verso fine gennaio...se cosi' sara' poi ci sara' da stare in campana...per vedere se e' finita li....ma ne riparlero' al momento opportuno

a ora resto della mia:....:mercato distributivo che necessita delle seguenti condizioni:

3)fine anno, i fondi portano a casa i gain e le performance che potranno tentare di replicar solo partendo da piu' in basso ...quindi un bel buco, una scaricata al parco buoi e poi ricominciare.... ( e ci son tutte le condizioni )

gia' detto pag fa...a questi livelli sia il nostrano che il dash ( che piu' bianco non si puo':d:) son da vendere non da comprare...
oggi il nostrano ha lasciato il buco non ricoperto in gg....che di questi tempi ( e altre volte in passato ) su un oscillazione di medio ha portato a corpose correzzioni....
Se rompe i top annuali da tecnica di elico è un nuovo biennale dal minimo di agosto. dal minimo di agosto 2024 un altro annuale nel quadriennale precedente non ci sta perchè non ne ammette uno positivo. La rottura dei top che sarebbe avvenuta a seguito di un t+3 negativo introdurrebbe con swing e tempo la partenza di un ciclo quindi almeno di tre gradi superiori, un t+6. si tradurrebbe nel fatto che dal 2020 al 2022 è stata una lingua e che il vero ciclo sia partito dal bottom del 2022 con primo biennale chiuso ad agosto 2024 e secondo biennale / quadriennale da chiudersi nel 2026. non ci sono altre alternative. o scende subito e senza fare nuovi massimi o dubito fortemente che da quota 36000/36500 perda il 30% in un mese scarso. e comunque sarebbe fuori dalla tecnica. Da maggio è partito un annuale inverso sicuramente. C'è poco da inventare... o scende direttamente da questi top e abbiamo già aspettato oltre la più rosea aspettativa (su certi mercati si sono spinti a fare i top ben oltre la durata massima che era agosto 2024 arrivando persino a dicembre) oppure se rompe i top annuali per me decade tutta l'utilità della centratura.

1734466046256.png
top segnati sulla trendline del ciclo biennale da sotto.

Abbiamo in ordine:

- 75% di durata nominale di semestrale positiva sul minimo di agosto (96 barre)
- Un annuale inverso bello che partito da maggio (almeno)
- Un semestrale da agosto 2024 che avrebbe prima invertito il suo percorso (t+2 ribassista) e dopodichè generato nuovi massimi, addirittura annuale.

Se si verificassero i nuovi top l'unica speranza per poi andare sotto i 27000 sarebbe di fare uno sprint entro e non oltre la prima decade di gennaio, configurando da maggio 2024 lato inverso una lingua semestrale tra quadriennali. Ma sembrano ipotesi campate in aria e che sfociano nella vana speranza di una discesa. già siamo oltre, se dobbiamo scendere dobbiamo farlo ora e senza nuovi top annuali. Poi magari si va a segno lo stesso ma se il mercato va a 36/36500 e poi va a 27000, magari segnando i top il 20 gennaio prima di crollare, per me si sfocia nella casualità o comunque nell'impossibilità di tradare/assecondare il movimento. Poi ognuno ha la sua opinione.

Io la faccio molto più semplice. Il baricentro del t+5 è attualmente a 33800 e del t+6 a 33300, una volta raggiunta quest'area e bucata non si torna più indietro (come è avvenuto ad agosto). Guardando gli oscillatori del t+5 e del t+6 che ho allegato il top di entrambi i cicli è stato fatto. La tendenza del biennale è evidente, quella dell'annuale può trarre in inganno perché il lungo laterale con continui storni e ripartenze non ha dato segnali chiari ma entrambi gli oscillatori dovranno dirigersi come minimo verso quota 40 per chiudere i rispettivi cicli. Un nuovo top nei prossimi giorni o a gennaio sarebbe statisticamente molto improbabile per come la vedono gli oscillatori, se si manterrà l'armonia e la tendenza dei cicli si dovrà scendere senza troppe elucubrazioni

Abbiamo in ordine:

- 75% di durata nominale di semestrale positiva sul minimo di agosto (96 barre)
- Un annuale inverso bello che partito da maggio (almeno)
- Un semestrale da agosto 2024 che avrebbe prima invertito il suo percorso (t+2 ribassista) e dopodichè generato nuovi massimi, addirittura annuale.

Se si verificassero i nuovi top l'unica speranza per poi andare sotto i 27000 sarebbe di fare uno sprint entro e non oltre la prima decade di gennaio, configurando da maggio 2024 lato inverso una lingua semestrale tra quadriennali. Ma sembrano ipotesi campate in aria e che sfociano nella vana speranza di una discesa. già siamo oltre, se dobbiamo scendere dobbiamo farlo ora e senza nuovi top annuali. Poi magari si va a segno lo stesso ma se il mercato va a 36/36500 e poi va a 27000, magari segnando i top il 20 gennaio prima di crollare, per me si sfocia nella casualità o comunque nell'impossibilità di tradare/assecondare il movimento. Poi ognuno ha la sua opinione.
perdonami....o hai scritto male tu o non capisco io ( facile:d:):

io quella cosa li non ce l'ho, nel senso, se mi dici che un semestre nasce sul minimo di agosto....io non ci vedo nessun problema, non mi sembra abbia sfanculato nessun regola ciclica nel suo sviluppo....

seconda in neretto....io , il vincolo dei 27k non ce l'ho :d:( neppure quello )....per me , quando scendono potrebbero pure fermarsi a 28k o 29k ( poi saremo piu' precisi...nel caso ....un passo alla volta ) che mi torna uguale:d:

sulla "lughezza del fattore tempo " ho gia' detto che in questo particolare momento si potrebbe applicare una vecchia regola ciclica ( che condivido ) che in pratica dava per molto piu' che probabile il fatto che : " piu' cicli superiori aperti sopra, quindi se noi consideriamo dal 2020.( e io pure dal 2012)..hai voglia:cool:) piu' e' possibile uno slittamento dei tempi a chiusura ,
questo dipenderebbe dalla magnitudine ( o dalla forza ) delle oscillazioni che si manifestano e che si son palesate prima "

insomma per me, non dico che e' tutto regolare ".....pero', per adesso ci puo' stare lo sviluppo del nostrano

p.s io ciclicamente qui mi riferisco solo al nostrano, ho citato il, dax per altri motivi:cool::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto