FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
scusa se mi permetto ma perché non scrivere direttamente appunto come hai spiegato attesi nuovi massimi per il 2025.. molto più chiaro e semplice

invece scritto vincolo ribassista da assecondare sembra sempre tenere una piede in due scarpe..nel senso che se se non si fosse saliti si sarebbe potuto sostenere be c'era un vincolo ribassita.... non era principale ma c'era quindi si è scesi... questo linguaggio un po fumoso mi da l'idea che si lascia sempre una via di fuga...tutto un po soggetto a interpretazioni opposte
Sequenze e vincoli, così come la ciclicità dei massimi (il famoso "inverso" termine ormai divenuto di dominio pubblico) e gli swing fanno parte del metodo.

Un vincolo/sequenza assecondata dal Mercato certifica che la centratura, in questo caso Pluriennale, è corretta. È abbastanza datata come puoi ben immaginare e sin qui ha fatto quel che doveva fare, senza alcuna esitazione.

Ora, e non mi sembra di averlo mai nascosto, mi aspetto che la stessa centratura dia seguito ai vincoli e sequenze della ciclicità dei minimi, fedelmente assecondati in precedenza, ad una seconda parte del 2024 non propriamente espansiva e che ci conduca tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025 (=chiusura Annuale in corso), sotto al minimo di ottobre 2023.

Stessi razionali e metodo dell'intervento del 2020.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
scusa se mi permetto ma perché non scrivere direttamente appunto come hai spiegato attesi nuovi massimi per il 2025.. molto più chiaro e semplice

invece scritto vincolo ribassista da assecondare sembra sempre tenere una piede in due scarpe..nel senso che se se non si fosse saliti si sarebbe potuto sostenere be c'era un vincolo ribassita.... non era principale ma c'era quindi si è scesi... questo linguaggio un po fumoso mi da l'idea che si lascia sempre una via di fuga...tutto un po soggetto a interpretazioni opposte
Vincolo ribassista per il ciclo dei massimi, sta significare che il ciclo stesso ha vincolo a chiudere il ciclo ad un prezzo maggiore dal quale è partito ( vincolo ribassista) ergo nuovi massimi.
Chiaramente per il ciclo del quale si parlava , quindi start febbraio 19 chiusura ancora da completare però siamo già andati sopra il max di febbraio 19, quindi vincolo già assecondato
 

paradiso

Nuovo forumer
Quindi indirettamente stai confermando ciò che ho detto ieri


Prima si va verso I 30000 per inizio mese prossimo e poi laterale rialzista con massimo finale zona 32500 32800 circa per febbraio marzo 2024 e da lì con una lunga fase di distribuzione si inizierà a scendere prima con target 26000 e poi 24500 e dopo anche 16000 nel 2027 2028
buongiorno White_soldier, complimenti per la sua analisi di lungo che a parte il valore di massimo ampiamente superato, è ancora dell'idea che siamo già entrati nella fase di distribuzione per scendere al target 26000 per ott/nov.?
grazie per l'eventuale risposta
 

paradiso

Nuovo forumer
Elico buongiorno, scusa del disturbo ma ricordo che avevi accennato ad un Max per 3/4 luglio se fossimo in chiusura d’annuale o un Max per il 19 agosto se fossimo in chiusura di un biennale, ritieni ancora valido questo percorso?
Grazie mille
 

Elico64

Forumer storico
Elico buongiorno, scusa del disturbo ma ricordo che avevi accennato ad un Max per 3/4 luglio se fossimo in chiusura d’annuale o un Max per il 19 agosto se fossimo in chiusura di un biennale, ritieni ancora valido questo percorso?
Grazie mille
Ciao,

è corretto ciò che ricordi ma solo nel caso in cui il massimo del 20Mag fosse stato sconfessato.

Evento che non è avvenuto e che quindi ha piena facoltà di "sovrascrivere" le altre 2 scadenze temporali.

Dal 20Mag la ciclicità dei massimi ha inaugurato un nuovo T+4 e sarà sufficiente un minimo inferiore a quello del 14Giu per conclamare l'inversione ciclica del Biennale Future in vita dal 2022.

In tal caso raccoglieremo il nostro derivato, così come da centrature Pluriennali proposte, il prossimo autunno con i Prezzi sotto il minimo dell'Ott'23
 

Users who are viewing this thread

Alto