SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Mahh se posso dire la mia:
Dall'analisi ciclica tu non ottieni un certo numero di ipotesi (in questo caso non farti trascinare dalla giungla sottociclica perché più vai a ridimensionare qualcosa e più é probabile che tu tenda allo sbaglio [é scienza]) ottieni "la ipotesi"
Ora quest 'ultima é evidente che va testata e misurata nei suoi papabili punti di svolta
Non si adatta? Non è il suo habitus
Tutto ciò che segue "il suo movimento naturale" gli esseri umani l' hanno chiamato A T
Ma senti, io di base sono uno che fa A.T. classica + candlestick. Anch'io fino a poco tempo fa disprezzavo la ciclica perché la vedevo solo un artifizio mentale che non si aderiva alla realtà del mercato. Però ora la sto riscoprendo in una ottica diversa.
Ad esempio io ho fatto delle proiezioni del FTSE MIB basandomi sulla A.T. classica. Partendo dal vincolo che queste proiezioni devono essere rispettate ho riprovato ha fare la conta delle Onde di Elliott partendo dal minimo del 5 agosto 2024. E quello che è venuto fuori è una picture del movimento del nostro mercato da qui ad agosto che è assolutamente plausibile. Eccola qua.
Come vedi qui le prospettive di Elliott combaciano esattamente con quelle della A.T. classica.
Ultima modifica: