FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Signor Elico ricordi quando consigliavi di fare lo switch del fondo pensione da azionario ad obbligazionario per l'imminente crollo dei mercati???
mi sembra che abbia preso un forte abbaglio a sto punto🤦‍♂️

Sul dow tf settimanale a meno che non rompa 45055 cash (stop sopra 45055 cash) la rottura di 44026 avrebbe attivato un target tra 42290 e 41925.
Sul daily la rottura di 44545 ha attivato lo short daily invalidato solo sopra 44953 (stop sopra 44953) con target 44270 (preso, come scritto negli scorsi commenti) e secondo target 43325.
Tutto scritto. Besos

ps su tutti i mercati io il ciclo dominante (semestrale) lo conto da luglio e siamo attorno alle 140/145 barre. Attenzione che molti titoli come TESLA, APPLE devono ancora chiudere il t+6 biennale (tesla avrebbe un vincolo negativo su questo semestrale conun -40% da fare) tra fine trimestre e prossimo trimestre. a mio avviso, comunque, attenzione ai livelli più che ai tempi: fondamentali questi raggiunti da mib e sp500.
Io l’ho detto -40% da fare tesla. Tutto scritto

Il clima generale sarebbe da inversione importante in usa.
Ipervenduto colossale

Si, è vero. Il mercato americano (specie il NASDAQ) è fortemente ipervenduto eppure continua a crollare. La cosa è di per sé preoccupante perché in genere per lo S&P500 lo RSI non va mai sotto i 30. Già di suo questo potrebbe essere visto come un segnale di una inversione ribassista di lungo periodo.

Poi stanotte forse faccio un aggiornamento sui mercati americani.

Vedrai che si prendono tutti il pelo e contropelo. Prima short ed è andato long poi long e sta andando short. Un classico
Ora il 90% sta andando al ribasso e leggi su twitter solite frasi sulla facilità di guadagno andando al ribasso.
5600 mi sembra un bel target , 10% di ritraccio dai max

Users who are viewing this thread

Back
Alto