Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
dal grafico penso di veda bene come l'iper venduto sia simile ai livelli raggiunti in Marzo 2009/ Luglio 2009 / Febbraio 2010 / Maggio 2010
Bisogna vedere solo di che entità sarà...
C'è anche da dire due cose: che si potrebbe tranquillamente scendere ancora prima del rimba e che i rimbalzi hanno sempre fatto una bella "finta" prima di partire.
Il primo , il peccato originale del trader, quello più conosciuto ,non riuscire ad individuare la direzione del trend , questo è il peccato originale e da questo conseguono tutti gli errori successivi.
Con un linguaggio un pò volgare ma efficace "Pisciata controvento..."
.....
dipende dal percorso , l'ho comprato per il rimbalzo del mensile , se questo sarà inesistente lo chiuderò sul rimbalzo del trimestrale dopo aver chiuso le posizione corte.
per capirci se rimbalziamo adesso chiudo il long e tengo aperti i corti per la discesa successiva .
se scendiamo senza rimbalzare chiudo i corti e tengo il long per il rimbalzo successivo.
Anche io sarei molto interessato, sinceramente e senza alcuna ironia o vena polemica.
Qualora lo facessi, ringrazio in anticipo e, visto che ci sono, ringrazio per tutto quello che hai fatto fino ad ora, anche se seguirti è impresa da persone consapevoli, con "money management" ben pianificato e, non ultimo, psicologicamente forti.
Vi leggo solo ora, ormai sono con la mente quasi "in vacanza"
Io, invece, la copertura che avevo preso a 19650 circa (il giorno prima dei "moscioli" ) l'ho chiusa con lieve gain alcuni giorni fa, pensando che non si scendesse sotto i 19500. Ci hanno pensato i Cinesi (-4% martedì scorso)...
Unica consolazione, la tranche coperta (la 1a delle tre che ho preso, cioè quella a 15,12), l'ho venduta il 15 giugno a 15,9 circa, per cui la copertura non era più necessaria o, meglio, non era più una copertura. Potevo sfruttarla meglio, vero, ma col senno di poi.... ecc ecc ecc
doppio chi mi avesse seguito è stato sempre in guadagno ed anche di parecchio e con qualunque strumento lo avesse fatto sia fib che opzioni che azioni .
Ho lasciato che i ganzi da forum facessero passare questo messaggio per un motivo semplice , con il tempo , loro nick si sarebbero estinti da soli.
doppio chi mi avesse seguito è stato sempre in guadagno ed anche di parecchio e con qualunque strumento lo avesse fatto sia fib che opzioni che azioni .
Ho lasciato che i ganzi da forum facessero passare questo messaggio per un motivo semplice , con il tempo , loro nick si sarebbero estinti da soli.
gli hai fatto fare la corsa degli scarafaggi!!!!!!!!!..............corrono ,corrono e poi poco prima del traguardo....zac!!crack!!!!!!! vengono spiaccicati!