Chi non risica non rosica........ (1 Viewer)

dooky

Forumer storico
il rimbalzo è solo questione di tempo.

dal grafico penso di veda bene come l'iper venduto sia simile ai livelli raggiunti in Marzo 2009/ Luglio 2009 / Febbraio 2010 / Maggio 2010

Bisogna vedere solo di che entità sarà...

C'è anche da dire due cose: che si potrebbe tranquillamente scendere ancora prima del rimba e che i rimbalzi hanno sempre fatto una bella "finta" prima di partire.



FiB.GIF
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
il trend di medio è al ribasso dall'anno passato non da qualche giorno...

http://www.investireoggi.it/forum/1063447-post8.html


in questo momento siamo nel mezzo del cammino

....

Il primo , il peccato originale del trader , quello più conosciuto ,non riuscire ad individuare la direzione del trend , questo è il peccato originale e da questo conseguono tutti gli errori successivi.
Con un linguaggio un pò volgare ma efficace "Pisciata controvento..."
.....

---------- aperta posizione long a 19.172 di indice fituso ------------

dimenticato , ognuno con la sua testa e le sue tasche....:D

dipende dal percorso , l'ho comprato per il rimbalzo del mensile , se questo sarà inesistente lo chiuderò sul rimbalzo del trimestrale dopo aver chiuso le posizione corte.
per capirci se rimbalziamo adesso chiudo il long e tengo aperti i corti per la discesa successiva .
se scendiamo senza rimbalzare chiudo i corti e tengo il long per il rimbalzo successivo.

diciamo che potrebbero essere dai 20 ai 40 giorni di borsa aperta , praticamente ti fai il ferragosto col culo stretto........:D



ci mette alla prova treno :D
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
Citazione:
Originalmente inviato da lon jon
..... hai già analizzato in qualche post gli errori operativi commessi, o ancora non lo hai fatto?

avevo cominciato , non ho visto interesse e mi sono fermato.....

sono pronto con carta e penna professore.
......le sue lezioni sono sempre gradite ...

Anche io sarei molto interessato, sinceramente e senza alcuna ironia o vena polemica.

Qualora lo facessi, ringrazio in anticipo e, visto che ci sono, ringrazio per tutto quello che hai fatto fino ad ora, anche se seguirti è impresa da persone consapevoli, con "money management" ben pianificato e, non ultimo, psicologicamente forti.


Vi leggo solo ora, ormai sono con la mente quasi "in vacanza" :)

:ciao:
 

DoppioZero

May the Force be with you
chiuso lo short aperto a 19500
Molto bravo! :up:

Io, invece, la copertura che avevo preso a 19650 circa (il giorno prima dei "moscioli" :D) l'ho chiusa con lieve gain alcuni giorni fa, pensando che non si scendesse sotto i 19500. Ci hanno pensato i Cinesi (-4% martedì scorso)...

Unica consolazione, la tranche coperta (la 1a delle tre che ho preso, cioè quella a 15,12), l'ho venduta il 15 giugno a 15,9 circa, per cui la copertura non era più necessaria o, meglio, non era più una copertura. Potevo sfruttarla meglio, vero, ma col senno di poi.... ecc ecc ecc

Ciao! :)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
A....... seguirti è impresa da persone consapevoli, con "money management" ben pianificato .........

doppio chi mi avesse seguito è stato sempre in guadagno ed anche di parecchio e con qualunque strumento lo avesse fatto sia fib che opzioni che azioni .
Ho lasciato che i ganzi da forum facessero passare questo messaggio per un motivo semplice , con il tempo , loro nick si sarebbero estinti da soli.
 

freesurfer

araldo spaziale
doppio chi mi avesse seguito è stato sempre in guadagno ed anche di parecchio e con qualunque strumento lo avesse fatto sia fib che opzioni che azioni .
Ho lasciato che i ganzi da forum facessero passare questo messaggio per un motivo semplice , con il tempo , loro nick si sarebbero estinti da soli.


gli hai fatto fare la corsa degli scarafaggi!!!!!!!!!..............corrono ,corrono e poi poco prima del traguardo....zac!!crack!!!!!!! vengono spiaccicati!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto