Verso la fine della seduta gli ienchi hanno toccato i 1035, quindi sotto i 1042 di inizio giugno e i 1040 di fine maggio.siamo nei pressi del minimo di rimbalzo del t+1 degli ienchi mi pare 29° barra ... speriamo che rimbalzino prima del vecchio minimo, ci darebbe una relativa tranquillità sul proseguimento del trend al ribasso di medio periodo.
Verso la fine della seduta gli ienchi hanno toccato i 1035, quindi sotto i 1042 di inizio giugno e i 1040 di fine maggio.
@Treno
Cosa potrebbe comportare per il trend di medio?
Per finire, la solita cosa "strana" che si nota da inizio giugno:
(*)![]()
Il fetuso è meno debole del solito.
Come mai? Qualcuno ha una possibile spiegazione?
(*) Il valore 19100 è quello del future ricavato da "IG Markets"
Così,avrei 995-990 per l'8 luglio base della forchetta ribassista e chiusura ciclo a 170 barre,quindi occhio che se veramente il 2anni l'hanno diviso in 3 tempi da quelle parti parte un rialzo secco.Tutto questo a patto che venga passato al ribasso il minimo a 1040 di indice a breve:
Verso la fine della seduta gli ienchi hanno toccato i 1035, quindi sotto i 1042 di inizio giugno e i 1040 di fine maggio.
@Treno
Cosa potrebbe comportare per il trend di medio?
Per finire, la solita cosa "strana" che si nota da inizio giugno:
(*)![]()
Il fetuso è meno debole del solito.
Come mai? Qualcuno ha una possibile spiegazione?
(*) Il valore 19100 è quello del future ricavato da "IG Markets"
Perchè deve andare a 25592 (18040 + 7552(61,8% di 12220(gamba di rialzo))).In corso a mio parere una bella lingua che si evidenzia sul nysi (come tra ottobre e novembre 2008).Come ho scritto sopra dovremmo stare chiudendo un semestrale:
Ciao carissimo!......a luglio il nostro indice farà una sparata micidiale verso massimi relativi..........poi agosto e ottobre
.....
Interessante. Grazie, Equi.Perchè deve andare a 25592 (18040 + 7552 (61,8% di 12220(gamba di rialzo))).
In corso a mio parere una bella lingua ... sul nysi ... dovremmo stare chiudendo un semestrale:
Ciao carissimo!
I "percorsi" di medio sono sintetizzabili in quello che ho quotato? Ci sono novità significative?
Un salutone!
ciao Doppio,
Potrà sembrar strano, indubbiamente, ma (almeno ancor oggi…) noi siamo convinti che nel mese di luglio il nostro mercato possa rendere più di quello americano (anche perché ci attendiamo un rendimento comunque positivo dallo stesso mercato americano). Che poi, nelle nostre attese, vi fosse una discesa dei corsi tra oggi e domani è del tutto evidente sulla base di quel che noi s’è scritto (e riportato più sopra)… Quel che non era nelle nostre attese, invece, è stata la misura della caduta (il minimo odierno è ben più profondo di quel che noi s’era messo in campo), ma da qualche tempo siamo abituati a convivere con obiettivi (tanto al ribasso, quanto al rialzo) che vengono macinati con relativa facilità dal mercato e, quindi, siamo poco inclini a seguir la misura degli eventi e ben più attenti, invece, a valutarne la portata (quanto, cioè, potrebbero mettere in crisi il quadro in corso). Al momento, la portata degli eventi non è tale da mettere in discussione le nostre ipotesi (rialziste!), anche se siamo ben consapevoli che gli eventi stessi non si sono ancor conclusi. D’altra parte, per un particolare incastro dei diversi percorsi, non s’avrà un dato probante prima di giovedì prossimo (ed è sol per questo che non andremo a fare alcuna particolare simulazione prima di domani sera… sempre poi che s’abbia la possibilità di farne una, domani sera). Ovviamente questo non c’esime dal ricordarvi che, se volete completar le posizioni sul mercato italiano, avete ancor poco tempo (a nostro parere, ovvio) per farlo. Non dimenticando ovviamente d’incrociar le dita nell’atto di…
25592 per quando? non ti sembra un pò tantino![]()