Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
bella domanda chi sa qualcosa a riguardo....?
Sembrerebbe di no, da quanto postato da Paolo sul 3D, e tuttavia pare regni sul punto la filosofia del "poche idee ma confuse", visto che sul mercato dei CDS nessuno è titolato a tenere le fila del discorso, e dunque fonti ufficiali su quanti CDS siano stati emessi, quanti ne possano essere fatti valere a fronte del debito ecc. ecc. è questione tutt'altro che facile da investigare...
 

lollofanki

fumorer
Sembrerebbe di no, da quanto postato da Paolo sul 3D, e tuttavia pare regni sul punto la filosofia del "poche idee ma confuse", visto che sul mercato dei CDS nessuno è titolato a tenere le fila del discorso, e dunque fonti ufficiali su quanti CDS siano stati emessi, quanti ne possano essere fatti valere a fronte del debito ecc. ecc. è questione tutt'altro che facile da investigare...
gia questo lo sapevo
leggendo qua e la me sembrato di capire che chiunque puo vendere cds su un determinato bond......sbaglio?
se le cose stanno cosi i cds sono più una barzelletta che altro
appena lo imparono certi personaggi giu a napoli smettono di confezionare tarocchi e si mettono a vendere cds anche su GM.:rolleyes:
 

Imark

Forumer storico
gia questo lo sapevo
leggendo qua e la me sembrato di capire che chiunque puo vendere cds su un determinato bond......sbaglio?
se le cose stanno cosi i cds sono più una barzelletta che altro
appena lo imparono certi personaggi giu a napoli smettono di confezionare tarocchi e si mettono a vendere cds anche su GM.:rolleyes:

Appena ora si stanno attrezzando per dare una base di regolamentazione al settore...

Peraltro c'è anche la questione di capire se si possa far valere la copertura assicurativa garantita dai CDS anche se non si posseggono i bond assicurati, e le prima sentenze delle corti USA, qualche tempo fa, non erano particolarmente inclini a riconoscere ai CDS una funzione ultronea rispetto a quella ssicurativa.

Ergo, se non hai i titoli assicurati ma pretendi di passare alla cassa per far valere la copertura assicurativa dei CDS, rischi di vederti disconoscere il tuo diritto all'indennizzo...
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
è tutto sempre ESAGERATAMENTE caro...

io domani mi prenderò qualche ctz e cct giusto per parcheggiare la liquidità per un po'... :sad:


ti può interessare una obblig bancaria NON subordinata , scadenza 2014, euribor 6 mesi meno 0,30 ma con un rendimento minimo del 4%,per parcheggiare un pò di liquidità?
 

businessman

Guest
Poi chi non opera OTC ha purtroppo una scelta davvero modesta, diciamolo ... ;)

guarda per pochi spicci in meno di cedola mi compro i TDS corti visto che i corporate rendono poco più... e posso liquidare quando voglio ;)

io ho IWBANK... posso comprare qualcosa di interessante via telefono? :)

delle ultime emissioni c'è qualcosa disponibile già?

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto