Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (2 lettori)

piergj

Forumer attivo
Secondo me hai fatto bene. Un poco di tassi fissi non fanno male. E se, come prevedi, Trichet manterrà la parola di non farsi intrappolare dai tassi bassi....questa storia si risolverà già entro il 2009. Dovremmo vedere, ad un certo punto, una decisa svolta allìinsù dei tassi e, purtroppo una discesa dei corsi dei TdS...con un piccolo nodo da sciogliere. Glòi spread nei confronti dei Bund

1 - scenario ottimistico : gli spread diminuiscono perchè le economie iniziano a dare i primi segnali di ripresa e i nostri BTP perderanno meno o affatto rispetto gli altri.

2 - scenario pessimistico : l'inflazione da commodity non è accompagnata da una generale ripresa economica (magari inizia a macchia di leopardo) e l'Italia continua a scontare la sua non felicissima situazione di Deficit

Saluti

Pierluigi
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Considerata la mia avversione al rischio :)D) ho piazzato le ultime fiches :)D) su Merrill Lynch (proprio mentre BoA sfagiolava un bel -20%) le scadenze corte hanno rendimenti come piacciono a me.
Fino a dicembre (a livello teorico, poi se non vendo e compro qualcosa non sono mai contento) dovrei essere a posto...
 

popoff

m'embro
Considerata la mia avversione al rischio :)D) ho piazzato le ultime fiches :)D) su Merrill Lynch (proprio mentre BoA sfagiolava un bel -20%) le scadenze corte hanno rendimenti come piacciono a me.
Fino a dicembre (a livello teorico, poi se non vendo e compro qualcosa non sono mai contento) dovrei essere a posto...
ho visto che parli della triade zc di là, quindi immagino si tratti di quelle.
 
Ultima modifica:

popoff

m'embro
scusate, visto che è stata citata ML. la CMS linked 2013 paga 5 volte lo spread cms 10y/2y che alla data di ieri era 3,53% - 2,33% = 1.2% x 5 = 6%. ha un floor del 3% (quindi del 3,3% visto che sta a 90 in lettera). è un'occasione o sto sbagliando qualcosa?
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
scusate, visto che è stata citata ML. la CMS linked 2013 paga 5 volte lo spread cms 10y/2y che alla data di ieri era 3,53% - 2,33% = 1.2% x 5 = 6%. ha un floor del 3% (quindi del 3,3% visto che sta a 90 in lettera). è un'occasione o sto sbagliando qualcosa?

Ma a me pare che in generale ML sia un'occasione.
Parliamo ormai di Bank of America, la prima banca USA.
Se cade BoA non so cosa rimanga in piedi dopo l'urto...
 

Users who are viewing this thread

Alto