Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (1 Viewer)

The Beast

Rating? No grazie!
Come ti permetti a fare queste domande a Mr.Noob :D

Lo sappiamo tutti che sono tutti acquisti da portare rigorosamente a scadenza, ma che a scadenza non ci arrivano mai :lol:

Vero Noob? :-o



PS: ma soprattutto...a scadenza Merrill ci arriva? :eek:

mr.Noob è "in vacanza" è tornerà, per chi fosse curioso sulla sua assenza!
Sta bene cmq! :up:
 

AndMoney

Forumer attivo
Ehi, ma Mr.Noob che fine ha fatto? è da metà gennaio che non scrive più da nessuna parte.

edit
ah ecco, grazie per l'info.;)
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
PREZZI SEMPRE PIU' ALTI.... gente attirata dai rendimenti sta rischiando moltissimo....

qualcuno si farà molto molto male :down::rolleyes:

Nonostante tutto ci sono ancora buone offerte.

Rosanello, ad esempio, propone titoli ghiotti.

Io, ti posso ancora consigliare due mediobanca brevi che piuttosto che tenere i soldi fermi:

Mediob-10 Super StarIT0003821136 31/03/10100,70
Mediob-10 S Star PIT0003844336 31/05/10100,55

Entrambe rimborsano a 105 a scadenza e siccome è un premio e non una cedola normale vale anche al fine di recuperare le minus.

Altrimenti ci sono molti altri titoli, più lunghi o più complessi che rendono molto di più sempre tenendo alto il livello dell'emittente, cosa essenziale in questo periodo.

Personalmente non mi vedrai mai consigliare titoli di cui dubiti sul rimborso, magari titoli complessi come indicizzazione cedola, o lunghi ma mai che dubiti sulla qualità del debitore ;).
 

businessman

Guest
Nonostante tutto ci sono ancora buone offerte.

Rosanello, ad esempio, propone titoli ghiotti.

Io, ti posso ancora consigliare due mediobanca brevi che piuttosto che tenere i soldi fermi:

Mediob-10 Super StarIT0003821136 31/03/10100,70
Mediob-10 S Star PIT0003844336 31/05/10100,55

Entrambe rimborsano a 105 a scadenza e siccome è un premio e non una cedola normale vale anche al fine di recuperare le minus.

Altrimenti ci sono molti altri titoli, più lunghi o più complessi che rendono molto di più sempre tenendo alto il livello dell'emittente, cosa essenziale in questo periodo.

Personalmente non mi vedrai mai consigliare titoli di cui dubiti sul rimborso, magari titoli complessi come indicizzazione cedola, o lunghi ma mai che dubiti sulla qualità del debitore ;).

Grazie mille....

Sono subordinate queste due?:-?
 

businessman

Guest
leggendo il prospetto della seconda non mi è sembrato...
tuttavia visto con il foglio di maino il rendiemtno mi è sembrato troppo basso, circa il 3%, vabbeh che sono sicure, però....:rolleyes:
grazie

il punto è che nel prospetto proprio non c'è scritto niente sulla subordinazione...:)

ho preso delle caccose unicredit step up... le mediobanca erano care....
 
Ultima modifica di un moderatore:

businessman

Guest
fatto una pessima scelta... pensavo di trovare qualche affare aspettando ma i titoli si stanno apprezzando sempre più e i tassi van sempre più giù...

:down:
 

TheLondoner

Forumer storico
non avere fretta ... ci stanno facendo credere che la crisi sia passata....invece secondo me ci sono ancora molti scheletri negli armadi....vedi quelli di AIG cosa hanno combinato...
 

Users who are viewing this thread

Alto