CI RIPROVIAMO...Da "Altre chiavi di lettura"

buondì...dopo se riesco e se ho tempo spiego il perchè di questa operazione...

ho aperto questa cosa....scad luglio

+4 put 20.000 (media a 600)
+8 odax call 6100 (media a 115)

spesa totale 10600 euro

ecco il perchè...

innanzi tutto ho osservato lo spread tra dax e mib...questo è un grafico a 3 mesi, ma ho verificato anche a 3 anni...è solo in salita...

1277716493immagine.jpg

ciò indica quindi che indipendentemente da un mercato a rialzo o a ribasso, abbiamo un dax che sulle salite va meglio del mib, e sulle discese perde meno...

ho utilizzato le opz e non il future perchè vista la vola alta di questo periodo, ho l'opportunità di poter sfruttare + ampi movimenti avendo un loss prestabilito e in più cosa fondamentale sfrutto il discroso del delta che si muoverà maggiormente nella deirezione di gain e meno in quella di loss..

ovvio che dovrò "combattere contro il tempo", ma non mi preoccupa visto che punto ad un max di 2% e poi chiudo...penso qualche giorno...

l'ho aperta per questo motivo...

1277716836immagine.jpg

spread btp bund...si è allargato e oggi ha toccato un max a 150 basis point...indice che su qualsiasi moviemnto il dax è migliore del nostro fib...

e se notate quando abbiamo avuto lo spread sotto i 130 basis point, c'è stato lo spread dax mib che poco dopo è calato del 7%....quindi visto che anticipa, dovremmo recuperare questo ultimo 7%

vedremo ;)

ecco il perchè...

innanzi tutto ho osservato lo spread tra dax e mib...questo è un grafico a 3 mesi, ma ho verificato anche a 3 anni...è solo in salita...

1277716493immagine.jpg

ciò indica quindi che indipendentemente da un mercato a rialzo o a ribasso, abbiamo un dax che sulle salite va meglio del mib, e sulle discese perde meno...

ho utilizzato le opz e non il future perchè vista la vola alta di questo periodo, ho l'opportunità di poter sfruttare + ampi movimenti avendo un loss prestabilito e in più cosa fondamentale sfrutto il discroso del delta che si muoverà maggiormente nella deirezione di gain e meno in quella di loss..

ovvio che dovrò "combattere contro il tempo", ma non mi preoccupa visto che punto ad un max di 2% e poi chiudo...penso qualche giorno...

l'ho aperta per questo motivo...

1277716836immagine.jpg

spread btp bund...si è allargato e oggi ha toccato un max a 150 basis point...indice che su qualsiasi moviemnto il dax è migliore del nostro fib...

e se notate quando abbiamo avuto lo spread sotto i 130 basis point, c'è stato lo spread dax mib che poco dopo è calato del 7%....quindi visto che anticipa, dovremmo recuperare questo ultimo 7%

vedremo ;)

:up: Interessante Silut ... varrebbe la pena anche ragionare su forze relative tra Usa e noi .... solo che lì c'è discorso cambio che complica le cose mi sa .... :rolleyes:

:up: Interessante Silut ... varrebbe la pena anche ragionare su forze relative tra Usa e noi .... solo che lì c'è discorso cambio che complica le cose mi sa .... :rolleyes:

già studiato....ma non è pronto ora...

questo l'ho scritto anche per te, perchè ho visto che inizi il mese comprando sia call che put...

quindi invece di prendere lo stesso sottostante potresti sfrtuttare questa cosa...;)

già studiato....ma non è pronto ora...

questo l'ho scritto anche per te, perchè ho visto che inizi il mese comprando sia call che put...

quindi invece di prendere lo stesso sottostante potresti sfrtuttare questa cosa...;)

grazie ... ora ci ragiono .... anche se devo dire che gli spread essendo già più complessi di per sè credo sia meglio lavorarli direttamente con futures equilibrati e correttamente pesati .
Sto week end mi ha un pò fregato ... guadagnato solo la metà rispetto a venerdì ... ma alzato nuovamente la liquidità ... ora il deal di posizione è tornato a livelli di grandezza + umani ... ( avevo 14 put e 18 call ... :p)

Secondo me è una strategia rischiosa, in questo momento.
Hai un obiettivo di breve termine... e lo spread tra Dax e Ftse Mib nel breve termine è in discesa.
Inoltre, guardando al medio e al lungo termine, è vero che lo spread è al rialzo, ma è anche vero che negli ultimi mesi è salito molto.
La distanza dello spread dalla sua mm200 è molto elevata.

1277720295spreaddaxmib.png

ciao gl...

io quello lo leggo come un forte trend a rialzo...se provo a vedere nel passato, abbiamo avuto in questo trend massimi pull da 7%...ora dovrebbe essere finito il pull e continuare la salita...

in questo spread, corto non mi ci metto...non me la sento..e penso, viste le ultime sedute, che un minimo di 1 e un massimo del 2 % lo possa dare in 1 massimo 3 sedute....

al massimo chiuderò e perderò il time decay...

ovvio che in aggiunta a tutto ciò c'è un'analisi personale a cui faccio riferimento...

;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto