ecco il perchè...
innanzi tutto ho osservato lo spread tra dax e mib...questo è un grafico a 3 mesi, ma ho verificato anche a 3 anni...è solo in salita...
ciò indica quindi che indipendentemente da un mercato a rialzo o a ribasso, abbiamo un dax che sulle salite va meglio del mib, e sulle discese perde meno...
ho utilizzato le opz e non il future perchè vista la vola alta di questo periodo, ho l'opportunità di poter sfruttare + ampi movimenti avendo un loss prestabilito e in più cosa fondamentale sfrutto il discroso del delta che si muoverà maggiormente nella deirezione di gain e meno in quella di loss..
ovvio che dovrò "combattere contro il tempo", ma non mi preoccupa visto che punto ad un max di 2% e poi chiudo...penso qualche giorno...
l'ho aperta per questo motivo...
spread btp bund...si è allargato e oggi ha toccato un max a 150 basis point...indice che su qualsiasi moviemnto il dax è migliore del nostro fib...
e se notate quando abbiamo avuto lo spread sotto i 130 basis point, c'è stato lo spread dax mib che poco dopo è calato del 7%....quindi visto che anticipa, dovremmo recuperare questo ultimo 7%
vedremo