Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo (3 lettori)

MANCIO66

Forumer attivo
Se rompiamo il 14310, mi sbilancio e dico che a meno di longare dal massimo del ciclo daily in corso, dei grossi rischi nn ne vedo, perche in genere se è partito il tracy almeno due cicli daily al rialzo li fa e quindi si rischierebbe di rimanere incastrati per un po di ore, dopodiche almeno il doppio massimo lo rivediamo, quindi poko rischio, almeno per me ...

Ovviamente quando si è sicuri di una cosa e l'ho detta, chissa perche si è subito smentiti :D:wall:, pero la penso cosi!

Sei un grande Gian :up: e un giorno mi spiegherai come si fa sta benedetta squadratura che nn l'ho mai capita :specchio:


SE NON SBAGLIO SUI 15100 O POCO PIU' C'E' UN GAP,CHE PROBABILMENTE VERRA' CHIUSO NELLE PROSSIME SESSIONI!!
E COMUNQUE LA CHIUSURA ODIERNA DELL'SP500 SOPRA I 770,CI PUO' FAR CREDERE CHE NEL BREVE IL RIALZO POSSA CONTINUARE.
 

Gianca60

Forumer storico
Se rompiamo il 14310, mi sbilancio e dico che a meno di longare dal massimo del ciclo daily in corso, dei grossi rischi nn ne vedo, perche in genere se è partito il tracy almeno due cicli daily al rialzo li fa e quindi si rischierebbe di rimanere incastrati per un po di ore, dopodiche almeno il doppio massimo lo rivediamo, quindi poko rischio, almeno per me ...

Ovviamente quando si è sicuri di una cosa e l'ho detta, chissa perche si è subito smentiti :D:wall:, pero la penso cosi!

Sei un grande Gian :up: e un giorno mi spiegherai come si fa sta benedetta squadratura che nn l'ho mai capita :specchio:


SE NON SBAGLIO SUI 15100 O POCO PIU' C'E' UN GAP,CHE PROBABILMENTE VERRA' CHIUSO NELLE PROSSIME SESSIONI!!
E COMUNQUE LA CHIUSURA ODIERNA DELL'SP500 SOPRA I 770,CI PUO' FAR CREDERE CHE NEL BREVE IL RIALZO POSSA CONTINUARE.

15047 di spmib
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
in parole povere ale,secondo te sta andando sempre come prevedevi,oppure no?

Fino ad oggi si....

.... ma oggi la partenza del T-2 ha rialzato troppo per essere un utlimo T-2 di un Tracy e questo mi dice di stare in guardia in quanto potrebbe essere partito un nuovo tracy

la mia aspettativa era per un ultimo T-2 che si mantenesse all'interno del rettangolo che disegnato sul mio grafico.... se lo sfonda al rialzo e prosegue, è partito il nuovo
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
......aspettiamo con pazienza !!!!!!

ciao Gianni :)

vedo che stai caricando al ribasso....
.... se lunedi 23 si attiva il long con rottura up del setup weekly 16/20, cosa intendi fare poi ?

io ti scrissi che per come stavano le cose ( cicli e oscillatori ) vedevo il setup weekly 16/20 marzo come setup di max e fino adesso, così è stato....
ma potrebbe anche essere un setup di continuazione, vista la possibile situazione ciclica.... non ti sembra di anticipare ?
 

wdgianni

Forumer storico
ciao Gianni :)

vedo che stai caricando al ribasso....
.... se lunedi 23 si attiva il long con rottura up del setup weekly 16/20, cosa intendi fare poi ?

io ti scrissi che per come stavano le cose ( cicli e oscillatori ) vedevo il setup weekly 16/20 marzo come setup di max e fino adesso, così è stato....
ma potrebbe anche essere un setup di continuazione, vista la possibile situazione ciclica.... non ti sembra di anticipare ?
Ciao Ale, quello che dici e' vero, ma fino a prova contraria. Voglio dire che la rottura al rialzo della barra settimanale e' possibile xke' no, ma nn posso nn prendere in considerazione i segnali che matureranno sul time inferiore e quindi daily. Domani sul dax in caso di massimo esteso, visto le premesse molto probabile, shorto, ricordo x l'ennesima volta il setup di chiusura,sul ns aspetto il doppio setup del 19 e 20. Se ci sara' rottura rialzista settimanale mi adeguero', x il momento aver seguito diligentemente la rottura del daily del 12 scorso, mi permette di aprire short, utilizzando come loss il gain dell'attuale long.
 

suonatorejones

Forumer storico
ciao Gianni :)

vedo che stai caricando al ribasso....
.... se lunedi 23 si attiva il long con rottura up del setup weekly 16/20, cosa intendi fare poi ?

io ti scrissi che per come stavano le cose ( cicli e oscillatori ) vedevo il setup weekly 16/20 marzo come setup di max e fino adesso, così è stato....
ma potrebbe anche essere un setup di continuazione, vista la possibile situazione ciclica.... non ti sembra di anticipare ?


scusa ale ma se il 16/20 è set up di massimo i minimi di breve (intendo che reggano qualche mese) quando li facciamo ? 20 aprile rimane un'ipotesi?
 

suonatorejones

Forumer storico
ciao Gianni :)

vedo che stai caricando al ribasso....
.... se lunedi 23 si attiva il long con rottura up del setup weekly 16/20, cosa intendi fare poi ?

io ti scrissi che per come stavano le cose ( cicli e oscillatori ) vedevo il setup weekly 16/20 marzo come setup di max e fino adesso, così è stato....
ma potrebbe anche essere un setup di continuazione, vista la possibile situazione ciclica.... non ti sembra di anticipare ?


e inoltre....quali sono le condizioni per le quali si attiva il long? basta un max giornaliero di fuoriuscita dal rettangolo? poi non ti stresso più:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto