Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo

Se rompiamo il 14310, mi sbilancio e dico che a meno di longare dal massimo del ciclo daily in corso, dei grossi rischi nn ne vedo, perche in genere se è partito il tracy almeno due cicli daily al rialzo li fa e quindi si rischierebbe di rimanere incastrati per un po di ore, dopodiche almeno il doppio massimo lo rivediamo, quindi poko rischio, almeno per me ...

Ovviamente quando si è sicuri di una cosa e l'ho detta, chissa perche si è subito smentiti :D:wall:, pero la penso cosi!

Sei un grande Gian :up: e un giorno mi spiegherai come si fa sta benedetta squadratura che nn l'ho mai capita :specchio:

SE NON SBAGLIO SUI 15100 O POCO PIU' C'E' UN GAP,CHE PROBABILMENTE VERRA' CHIUSO NELLE PROSSIME SESSIONI!!
E COMUNQUE LA CHIUSURA ODIERNA DELL'SP500 SOPRA I 770,CI PUO' FAR CREDERE CHE NEL BREVE IL RIALZO POSSA CONTINUARE.

Se rompiamo il 14310, mi sbilancio e dico che a meno di longare dal massimo del ciclo daily in corso, dei grossi rischi nn ne vedo, perche in genere se è partito il tracy almeno due cicli daily al rialzo li fa e quindi si rischierebbe di rimanere incastrati per un po di ore, dopodiche almeno il doppio massimo lo rivediamo, quindi poko rischio, almeno per me ...

Ovviamente quando si è sicuri di una cosa e l'ho detta, chissa perche si è subito smentiti :D:wall:, pero la penso cosi!

Sei un grande Gian :up: e un giorno mi spiegherai come si fa sta benedetta squadratura che nn l'ho mai capita :specchio:

SE NON SBAGLIO SUI 15100 O POCO PIU' C'E' UN GAP,CHE PROBABILMENTE VERRA' CHIUSO NELLE PROSSIME SESSIONI!!
E COMUNQUE LA CHIUSURA ODIERNA DELL'SP500 SOPRA I 770,CI PUO' FAR CREDERE CHE NEL BREVE IL RIALZO POSSA CONTINUARE.

15047 di spmib

in parole povere ale,secondo te sta andando sempre come prevedevi,oppure no?

Fino ad oggi si....

.... ma oggi la partenza del T-2 ha rialzato troppo per essere un utlimo T-2 di un Tracy e questo mi dice di stare in guardia in quanto potrebbe essere partito un nuovo tracy

la mia aspettativa era per un ultimo T-2 che si mantenesse all'interno del rettangolo che disegnato sul mio grafico.... se lo sfonda al rialzo e prosegue, è partito il nuovo

......aspettiamo con pazienza !!!!!!

ciao Gianni :)

vedo che stai caricando al ribasso....
.... se lunedi 23 si attiva il long con rottura up del setup weekly 16/20, cosa intendi fare poi ?

io ti scrissi che per come stavano le cose ( cicli e oscillatori ) vedevo il setup weekly 16/20 marzo come setup di max e fino adesso, così è stato....
ma potrebbe anche essere un setup di continuazione, vista la possibile situazione ciclica.... non ti sembra di anticipare ?

.... se lunedi 23 si attiva il long con rottura up del setup weekly 16/20, cosa intendi fare poi ?

io ti scrissi che per come stavano le cose ( cicli e oscillatori ) vedevo il setup weekly 16/20 marzo come setup di max e fino adesso, così è stato....
ma potrebbe anche essere un setup di continuazione, vista la possibile situazione ciclica.... non ti sembra di anticipare ?
Ciao Ale, quello che dici e' vero, ma fino a prova contraria. Voglio dire che la rottura al rialzo della barra settimanale e' possibile xke' no, ma nn posso nn prendere in considerazione i segnali che matureranno sul time inferiore e quindi daily. Domani sul dax in caso di massimo esteso, visto le premesse molto probabile, shorto, ricordo x l'ennesima volta il setup di chiusura,sul ns aspetto il doppio setup del 19 e 20. Se ci sara' rottura rialzista settimanale mi adeguero', x il momento aver seguito diligentemente la rottura del daily del 12 scorso, mi permette di aprire short, utilizzando come loss il gain dell'attuale long.

scusa ale ma se il 16/20 è set up di massimo i minimi di breve (intendo che reggano qualche mese) quando li facciamo ? 20 aprile rimane un'ipotesi?

e inoltre....quali sono le condizioni per le quali si attiva il long? basta un max giornaliero di fuoriuscita dal rettangolo? poi non ti stresso più:specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto