Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo (10 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Buona giornata a tutti, un grazie ancora a Gianca ed Ale che sono sempre disponibili e sono l'anima di questo topic.
Oggi apriremo in gap che fare. Mah in in un mercato toro ha senso comprare sui gapup in quanto possono essere Gap di fuga, tipo gennaio 1997 o giugno 1997, ma in un mercato Orso no, ha ragione Mauro999 andrebbero shortati, per cui io sto fermo con i miei ETF (a rialzo) che mi sono rimasti, Tracy o no Tracy. Qui vorrei aprire una piccola parentesi, leggo tante volte che non bisogna mai mediare , non bisogna mai comprare se non ci sono segnali perchè è come afferrare per la lama un coltello che cade. Mah è proprio vero? io ho comprato a rialzo in una 3 ribassista estesa ( la peggio di tutte le onde ribassiste) che ha perso un 35% in 20 sedute e il mio pdc degli Etf è di 13,7 e il 60% già venduto a 14,45. Allora diciamo una cosa bisogna anche sapere mediare e in borsa non c'è niente di assoluto

Per Quanto riguarda i cicli ( li conosco ma li detesto) ( senza che nessuno se ne debba avere a male) questo è il classico caso in cui si rischia la tripla botta nel sedere. Se il Tracy fosse in tre tempi sul minimo di ieri sarebbe partito l'ultimo ciclo di 25 ore circa. Se fosse così cosa gli succederebbe a uno che pensa sia partito il tracy e non fa operazioni intraday ma cerca di prensersi tutto il rialzo del Tracy. Entra a rialzo, dopo poche ore si trova in perdita il mercato scende per chiudere il terzo ciclo e lui pensa che il nuovo tracy sia a ribasso e si mette short, quando parte il Tracy vero chiude lo short in perdita ( seconda operazione in perdita consecutiva) e sta a guardare il rialzo perchè ha paura di fare non c'è due senza tre.

Ho parlato troppo buona giornata a tutti.

Se non erro oggi è giorno di setup magari è un massimo da cui shortare.
 

Gianca60

Forumer storico
buongiorno:ciao:

apertura prevista in gapup,attenzione alle trappole della prima ora.Oltre al mass 14310 occhio a 14400/420 da non sottovalutare.
Un occhio su ws che ieri ha fatto barra outside da confermare oggi con ulteriori massimi,in caso contrario potrebbe fare barra inside,e allora anche il ns mercato:titanic::rolleyes:
 

purplegate

Non anticipare mai...
io comunque ho chiuso...magari mi pentirò...ma ....porto a casa;)
ciao agamarino,
vivi complimenti per la tua opera di AT, ...sapete che io mi spingo sempre lontano, lontanissimo nelle mie view e dico che se questo lap lo lasciamo aperto formiamo una bella isola come nei momenti topici di minimo e l'orso lo mandiamo in letargo per un bel pò :)
 

Users who are viewing this thread

Alto