Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (1 Viewer)

Gianca60

Forumer storico
Ciao Ale, con il riaggangio dell'angolo 1x1 dal maggio 2007 in area 17200 di futures, il mercato sembra avere ritovato il suo punto di equilibrio, ora l'aspettativa per l'ottava entrante sarebbe x un massimo, giorni piu' indicati 22 e 23 (imp) in area 15100 di mibtel, anche se il p/t e' ben piu' in alto. Ora riflettendo, mi sembra strano che nn ci sia una pausa nel nuovo trend e che si tiri dritti al raggiungimento dei target di questa correzione del trend primario. Per questo prendo in considerazione o un inside in maggio, tale da far scaricare anche gli indicatori, o un massimo nn troppo alto ( area 15100 forte livello angolare). Questo genererebbe uno short a livello mensile, ma che dovrebbe essere poi negato dalla rottura al rialzo in giugno, andando a segnare i propri massimi in settembre ( setup con p/t 20040 e angolo 1x1 18500 ) concludendo la fase correttiva.

ciao Gianni pross sett di setup ,e sono daccordo con il giorno piu' indicato per il 20 o22.
La prima ipotesi e anche quella piu' logica che sia un minimo per il22 come del resto si attende anche Ale.

Come seconda ipotesi tuttavia continuo a credere che ci possa essere anche correzione fino al 27(16700 /16200/15800) da dove potrebbe ripartire rialzo fino alla settimana del pross setup 4/8 maggio questa volta di accelerazione per formazione di massimi nel mese di maggio con livelli abbastanza piu' alti.La non accelerazione e rottura dei mass per la prima di maggio potrebbe dar vita ad un mese di maggio inside.da cui attendere uscita da giugno e fino a luglio.
Livello che potrebbe mettere in crisi questa ultima ipotesi è la riconquista gia' da questa settimana di 18200 /18300di fib
 

wdgianni

Forumer storico
ciao Gianni pross sett di setup ,e sono daccordo con il giorno piu' indicato per il 20 o22.
La prima ipotesi e anche quella piu' logica che sia un minimo per il22 come del resto si attende anche Ale.

Come seconda ipotesi tuttavia continuo a credere che ci possa essere anche correzione fino al 27(16700 /16200/15800) da dove potrebbe ripartire rialzo fino alla settimana del pross setup 4/8 maggio questa volta di accelerazione per formazione di massimi nel mese di maggio con livelli abbastanza piu' alti.La non accelerazione e rottura dei mass per la prima di maggio potrebbe dar vita ad un mese di maggio inside.da cui attendere uscita da giugno e fino a luglio.
Livello che potrebbe mettere in crisi questa ultima ipotesi è la riconquista gia' da questa settimana di 18200 /18300di fib
Gianca, a me nn risulta setup il 20 sul ns, inoltre sarebbe difficile segnare un minimo lunedi, e' vero che con questa volatilita' tutto e' possibile, ma andare sotto i 16800 domani mi sembra improbabile. A livello mensile, dopo maggio ho settembre.
 

Gianca60

Forumer storico
Gianca, a me nn risulta setup il 20 sul ns, inoltre sarebbe difficile segnare un minimo lunedi, e' vero che con questa volatilita' tutto e' possibile, ma andare sotto i 16800 domani mi sembra improbabile. A livello mensile, dopo maggio ho settembre.

per la prima ipotesi minimo per il 22 ,ma se fosse mass inferiore:)
 

wdgianni

Forumer storico
Cmq l'ipotesi di minimi in settembre sta in piedi per il fatto che il 2009, se rispetta il setup di ch. del 2008, dovrebbe chiudere pari o superiore a 19400, inoltre il 2010 e' setup annuale quindi un max nel 2010 nn e' affatto da escludere.
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Ciao ALE
è da un pò che ti leggo con interesse e ora ti scrivo in merito alla costruzione del battleplan per metastock.
Grazie anche al contributo di altri ho realizzato un batt per meta di cui allego la formula.
Domanda:cosa devo cambiare nella formula per impostarne uno a 3 tempi?
grazie.

D:=Input("Day of month",1,31,1);
M:=Input("Month",1,12,1);
Y:=Input("Year",1900,2100,2008);

wavelength:=250;

{bars}
start:=Cum(
(DayOfMonth()>=D AND Month()=M AND Year()=Y) OR
(Month()>M AND Year()=Y) OR
Year()>Y)=1;
start:=LastValue(ValueWhen(1,start,Cum(1 )));

{x axis values}
x:=360/wavelength * (Cum(1)-start);

{sine waves}
phase:=-90;

1ANNO:=4*Sin(x+phase);
6MESI:=3*Sin(2*x+phase);
60GIORNI:=2*Sin(4*x+phase);
30GIORNI:=1*Sin(8*x+phase);

BTLP:=1ANNO+6MESI+60GIORNI+30GIORNI;

BTLP;
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Visto che hai tirato in ballo Demark allego immagine in cui si vede il nostro Fib raggiungere la linea costruita a partire dal punto 1 del setup buy che ,stando a quello che dice l'autore nel suo libro,dovrebbe fare da resistenza.
Comunque tale livello è molto vicino al Monthly Activator,quindi ocio...

Immagine.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto