Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (2 lettori)

Gianca60

Forumer storico
ciao Gian :)

si con nuovo max sopra 18240 prox settimana, si mette mensile al rialzo e la possibilita' di maggio inside sarebbe concreta.... ma al momento e' solo una possibilita'

anche il conteggio del Sell Sequential di De Mark sul settimanale, mi direbbe che vogliono provare a fare un max a maggio, e precisamente nella settimana 18/22 maggio.... o annullano anche questo conteggio oppure il conteggio del Sequential settimanale di De Mark va a braccetto con la rottura rialzista dei setup weekly di Gann per andare a fare il max nel mese di setup monthly

ok grazie Ale c è solo da capire in caso prima ipotesi come inserire la sett di setup con i suoi minimi:up::up:
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
ciao a tutti, sono nuovo del Forum.
Mi interesso di AT, soprattutto Elliot ma per il momento è solo un hobby.

Vorrei un giorno fare solo questo, ci sono qui trader profeesionisti a tempo pieno?
Avrei alcune domande da rivolgere!

grazie e ciao
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao Treno :)

sei una enciclopedia vivente....

la statistica di Claudio dice che il primo mensile di un Trimestrale fa un minimo entro il 39^ giorno.... il 2^ mensile, non ricordo se lui diceva non potesse andare oltre il 42^ giorno o il 48^ giorno....


Ale (anche se forse dovrei domandare a Claudio), mi pare che tutto ciò possa essere interpretato come segue:

Se dopo il 6 maggio (39 giorni dall'inizio del trimestrale (6 marzo)) non verranno superati i massimi, il trimestrale è al ribasso.

Grazie :ciao:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale (anche se forse dovrei domandare a Claudio), mi pare che tutto ciò possa essere interpretato come segue:

Se dopo il 6 maggio (39 giorni dall'inizio del trimestrale (6 marzo)) non verranno superati i massimi, il trimestrale è al ribasso.

Grazie :ciao:

Ciao Black

più corretto dire che passato il 39°gg ( 6 maggio ), il trimestrale passerebbe alla sua fase di ribasso nel momento in cui venisse rotto il minimo del mensile fatto entro il 39°gg.... se poi, invece, anzichè il trimestrale intendevi solo il 2° mensile, andrebbe controllato con le sequenze dei suoi Tracy
 

Jolly Roger

L'eretico
Ciao Black

più corretto dire che passato il 39°gg ( 6 maggio ), il trimestrale passerebbe alla sua fase di ribasso nel momento in cui venisse rotto il minimo del mensile fatto entro il 39°gg.... se poi, invece, anzichè il trimestrale intendevi solo il 2° mensile, andrebbe controllato con le sequenze dei suoi Tracy

Ale, per minimo del mensile in questo caso si allude alla quota del 21 aprile ?
Grazie per la precisazione. Buon weekend.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale, per minimo del mensile in questo caso si allude alla quota del 21 aprile ?
Grazie per la precisazione. Buon weekend.

si.... se entro il 6 maggio ( 4/8 maggio anche setup weekly ), il minimo del mensile non venisse ritoccato, il minimo del mensile rimarrebbe quello del 21 aprile....

in teoria, in caso di eventuale minimo superiore del 6 maggio rispetto al 21 aprile, bisognerebbe guardare se era stato battuto nel frattempo il max del 20 aprile, perchè altrimenti rimarrebbe il dubbio su quale dei 2 sia quello buono.... nel ns caso, il fib non ha ancora battuto il max del 20 aprile, ma il mibtel si e questo potrebbe essere indicativo
 

Users who are viewing this thread

Alto