Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (2 lettori)

NOVELLO74

Nuovo forumer
Conti BofA

....sempre lo stesso giochino, Bank of America che era sull'orlo della bancarotta chiude il trimestre in utile superiore alle attese, mah ?!?.....
 

dooky

Forumer storico
...siamo a contatto della TLria che passa per la ch del 3gg e del 4gg sotto i 18000pts indice avremo una accellerazione al ribasso per la TLria successiva a 17500pts indice ...naturalmente ci saranno falsi segnali e trappole per tori a iosa :),
...sono sempre più propenso per un fine t+2 verso lun27apr anticipando molto i segnali che ancora non ci sono

Ciao Purple,

grazie.....i tuoi "pensieri ad alta voce" sono come un bicchiere d'acqua ad un assetato.

L'assetato sarei io.

I grafici di ale sono spettacolari....per me che sono short ovviamente ;-)

Grazie a tutti.

Domanda: carichereste lo short?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
...siamo a contatto della TLria che passa per la ch del 3gg e del 4gg sotto i 18000pts indice avremo una accellerazione al ribasso per la TLria successiva a 17500pts indice ...naturalmente ci saranno falsi segnali e trappole per tori a iosa :),
...sono sempre più propenso per un fine t+2 verso lun27apr anticipando molto i segnali che ancora non ci sono

ciao Purple :)

entro le 17:40 del 24 aprile e' accettabile

un minimo di T+2 fatto il 27 aprile e' invece difficile da masticare
un'uscita ribassista da un setup weekly che poi pero' per fare la partenza del T+2, avrebbe una sola soluzione: dovrebbe sparare al rialzo con un outside weekly sulla settimana di setup

sarebbero gli effetti speciali di Gianca.... e con i fuochi artificiali di capodanno, aggiungerei io....
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple,

grazie.....i tuoi "pensieri ad alta voce" sono come un bicchiere d'acqua ad un assetato.

L'assetato sarei io.

I grafici di ale sono spettacolari....per me che sono short ovviamente ;-)

Grazie a tutti.

Domanda: carichereste lo short?
...chiedimi tutto ma non come operare perchè la mia operatività è tutto fuorché ortodossa, ... mi piace comprare sui minimi e vendere sui max soprattutto in controtenenza quindi accumulo in perdita e più perdo più guadagno questo perchè non ho la "capacità" di mettere lo stop loss, e una volta che un movimento è partito non riesco a incrementare se non sul movimento successivo collo stesso trend, è un mio limite operativo-psicologico su cui devo lavorare e che devo migliorare :)
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao Purple :)

entro le 17:40 del 24 aprile e' accettabile

un minimo di T+2 fatto il 27 aprile e' invece difficile da masticare
un'uscita ribassista da un setup weekly che poi pero' per fare la partenza del T+2, avrebbe una sola soluzione: dovrebbe sparare al rialzo con un outside weekly sulla settimana di setup

sarebbero gli effetti speciali di Gianca.... e con i fuochi artificiali di capodanno, aggiungerei io....
ciao :),
nel mio primo post di stamani parlavo proprio di ven24-lun27 per fine t+2 ma ad oggi il conteggio normale mi porta addirittura a fine seduta di lunedì...su Gann non posso parlare non ho competenza ma se fatto il minimo lun27 dopo un rialzo di 2-3gg facessimo dei minimi verso fine settimana e poi continuassimo a scendere nelle successive è un'hp che gannnianamente è da scartare!?!
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao :),
nel mio primo post di stamani parlavo proprio di ven24-lun27 per fine t+2 ma ad oggi il conteggio normale mi porta addirittura a fine seduta di lunedì...su Gann non posso parlare non ho competenza ma se fatto il minimo lun27 dopo un rialzo di 2-3gg facessimo dei minimi verso fine settimana e poi continuassimo a scendere nelle successive è un'hp che gannnianamente è da scartare!?!

Gannianamente, se il minimo fatto il 27 aprile fosse inferiore al minimo della settimana 20/24 aprile, ci sarebbe segnale ribassista sul settimanale e avrebbe poi una sola possibilita' di annullarlo: fare nella stessa settimana 27/30 aprile un max superiore a quello della settimana 20/24 aprile.... quindi superiore a 18240.... e quindi una outside weekly rialzista su settimana di setup weekly

per l'appunto parlavo di effetti speciali con aggiunta di fuochi artificiali
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao :),
nel mio primo post di stamani parlavo proprio di ven24-lun27 per fine t+2 ma ad oggi il conteggio normale mi porta addirittura a fine seduta di lunedì...su Gann non posso parlare non ho competenza ma se fatto il minimo lun27 dopo un rialzo di 2-3gg facessimo dei minimi verso fine settimana e poi continuassimo a scendere nelle successive è un'hp che gannnianamente è da scartare!?!

l'idea di scendere a maggio senza aver fatto un max superiore al max di aprile, fa a cazzotti con il segnale mensile di acquisto avuto in aprile su uscita rialzista da setup mensile marzo che chiama nuovo max su setup mensile maggio
 

Gianca60

Forumer storico
ciao :),
nel mio primo post di stamani parlavo proprio di ven24-lun27 per fine t+2 ma ad oggi il conteggio normale mi porta addirittura a fine seduta di lunedì...su Gann non posso parlare non ho competenza ma se fatto il minimo lun27 dopo un rialzo di 2-3gg facessimo dei minimi verso fine settimana e poi continuassimo a scendere nelle successive è un'hp che gannnianamente è da scartare!?!

Ciao Ale come altra ipotesi e gia' post anche io ho un possibile minimo per il 27e in sintonia con purple fine seduta, setup molto forte,e quindi non è del tutto improbabile un effetto speciale in outside in quella settimana.Molto dipendera' dall uscita del giorno 22
 

JOACKIN

joakin
ciao Aga

tra poco....
mi mangio un piatto di pasta e poi torno e vengo su skype



:D:D:D:D:D:D



  • I Grassi Omega 3 Rendono più Razionali
  • 00:04 20/04/09
  • Il "gioco dell’ultimatum" è il più classico dei test di "neuroeconomia". Ci sono due giocatori ai quali è data l’opportunità di dividere una somma di denaro. Uno dei due, il giocatore A, effettua la proposta, l’altro, B, può o meno accettarla. Se B accetta la proposta i soldi saranno divisi come proposto, ma se la rifiuta restano entrambi senza nulla e il gioco si chiude lì. Sembrerebbe logico che il soggetto A effettui la proposta più vantaggiosa per lui e che B la accetti comunque piuttosto che rimanere senza nulla. Ma non è così.

    Le offerte basse come "8 a me e 2 a te" spesso sono rifiutate e a volte anche quelle di 7 a 3 e quasi nessuno accetta la ripartizione di 9 a 1, il che dimostra come esistano circostanze nelle quali le persone sono motivate a rifiutare un guadagno economico. Ma perché succede questo? Escludendo che i giocatori non abbiano capito le regole del gioco o abbiano difficoltà a concettualizzare la partita giocata in un’unica mossa, è significativo il fatto che di fronte all’offerta iniqua, al rifiuto è spesso abbinata una reazione rabbiosa per un’offerta percepita come ingiusta. Ecco perché, sostengono i ricercatori, secondo un tipico meccanismo adatativo delle relazioni umane, le emozioni negative provocate dal trattamento iniquo possono portare ad un sacrificio mirato a punire il partner per l’affronto. Nel giocatore B si scatena così un conflitto tra motivi razionali (accettare) ed emotivi (rifiutare), cui corrispondono le aree cerebrali implicate nei meccanismi emotivi e razionali. ...

    Bene, ma esiste una spiegazione e anche una cura per questo tipo di reazioni emotive autolesioniste ("pur di farti rabbia mi danneggio anche io..."). Omega 3. Ci sono studi ora tra cui questo all'università di Pavia che dimostrano come dosi maggiori di grassi Omega 3 rendono le persone più ragionevoli, ad esempio chi assume più Omega 3 sottoposto al gioco dell’ultimatum accetta qualunque cifra pur di avere un guadagno mentre chi ne assume poco e se misurato ne ha livelli bassi reagisce con ostilità a offerte basse e le rifiuta

    Quindi se hai a che fare in famiglia con persone particolarmente irragionevoli, invidiose ed emotive cerca di fargli mangiare del salmone e dell'olio di fegato di merluzzo

    (In pratica i comunisti hanno livelli bassi di Omega 3, preferiscono che tutti siano in miseria piuttosto che qualcuno abbia più di un altro, ma non è colpa loro, assumono poco Omega 3 o sono nati con livelli bassi di Omega 3...).
 

Users who are viewing this thread

Alto