Cicli e Gann in sinergia - Sett. 23/27 Marzo (2 lettori)

Franco 52

Banned
ciao franco...oggi non ho tempo di lavorare per la borsa...sono presissima in ufficio io personalmente sono uscita da tutto ieri ho fatto l'ultimo longhetto sul fib e stop...questo fine settimana darò un' occhiata..ps:sappi che l'iper comprato potrebbe essere scaricato anche con un laterale rialzista...con minimi e massimi crescenti..oggi mi aspetto delle prese di beneficio ....sto seguendo anche erg che potrebbe essere interessante e ho chiesto ad ale di preparare un cicletto;)
un abbraccio e buon lavoro a tutti
PS:mazza treno me fai arrossi'
Grazie Aga..SMACKKK;);)
 

astrader

Forumer storico
comincia a dolermi il culetto :rolleyes:
non mi resta che questa ultima ipotesi


1238145237fank.png
 

Deviad

Forumer attivo
Io ho provato a c...arti ma a me i link non funzionano...

Buona giornata Dev...

PS: che ne pensi dell'ichimoku?
Devi copiare i link, aprire una nuova finestra o una nuova tab in explorer o firefox per ognuno ed incollarceli. E' un problema di Altervista che non sono riuscito a risolvere.
Il post importante per i ganniani cmq più che quello sopra in Inglese, alla luce di questo metodo molto valido che sto studiando, è l'ultimo. :)

Vi ho anche passato 1 copia del libro Pyrapoint che è introvabile. Cioè per trovarlo ho dovuto sputare sangue.
Se applicato correttamente, si possono calcolare a partire dal timeframe minore a quello più grande supporti, resistenze, take profit e stoploss. Sai anche quando è arrivato il momento più profittevole per entrare nel mercato ed evitare di trovarsi verso la fine di un trend. Di più che vuoi? Un Lucano? Io ho iniziato a studiarlo, non è semplice come tutte le cose all'inizio ma organizzandosi lo studio in maniera adeguata si possono raggiungere ottimi risultati: copio ed incollo la parte testuale in word (che tengo a sinistra) a destra mi metto i grafici in pdf, pian pianino osservo le varie cose che ci sono scritte. Per adesso sono fermo intorno a pagina 80, sono più di 200 pagine.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
grafico di enel
main trend che gira al rialzo dal minimo del 10 ottobre , freccia verde , e poi rigira al ribasso , freccia rossa , lasciando quel max più alto della linea del main trend , quello è un max fuori conteggio.

:ciao:
e grazie Treno, forse ho capito finalmente il conteggio per arrivare a 3 ma correggimi se sbaglio....

per esempio sul tuo conteggio di enel, fino ad oggi pensavo che dopo il minimo del 10 ottobre, sul max da te cerchiato in rosso e che corrispondeva sul conteggio al 2, bisognasse aspettare un max superiore a quello per arrivare al 3 e nel caso il Main Trend nel frattemmpo girasse al ribasso quel Max rimaneva F.C.

invece mi par di capire, che il conteggio delle 3 barre possa essere fatto (resettato e ricontato) dopo uno swing senza dover necessariamente superare il max precedente.... ma se non lo supera, inverte il Main Trend ma lascia il Max F.C.

giusto ?
 

astrader

Forumer storico
:ciao:
e grazie Treno, forse ho capito finalmente il conteggio per arrivare a 3 ma correggimi se sbaglio....

per esempio sul tuo conteggio di enel, fino ad oggi pensavo che dopo il minimo del 10 ottobre, sul max da te cerchiato in rosso e che corrispondeva sul conteggio al 2, bisognasse aspettare un max superiore a quello per arrivare al 3 e nel caso il Main Trend nel frattemmpo girasse al ribasso quel Max rimaneva F.C.

invece mi par di capire, che il conteggio delle 3 barre possa essere fatto (resettato e ricontato) dopo uno swing senza dover necessariamente superare il max precedente.... ma se non lo supera, inverte il Main Trend ma lascia il Max F.C.

giusto ?
ale, mi pare che oggi avevi un max di ciclo giusto? :rolleyes:
 

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Oggi setup sul dax, x ora inside p/t 4030, vediamo se funzionera' il setup di ch di mercoledi.
 

Users who are viewing this thread

Alto