CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

duca.64

Forumer storico
.........................................................

Oops, in merito ai Cicli di grado >, mi permetto di rinnovare l'invito, a prestare attenzione, al "Pericolo Cetrioli",.......................:eeh:

Mi auguro che il monito, possa, aver sortito, gli effetti "voluti",...................:nnoo:

Ricordate: il Prezzo ha la facoltà, (PURTROPPO), di essere "Bugiardo", il Tempo è sempre, (INEVITABILMENTE), "Galantuomo",.........:Y
 

duca.64

Forumer storico
Grazie. Scusa nel caso il ribasso si fermasse a quel livello secondo te c'è ancora la possibilità di un nuovo max entro l'estate inoltrata (come mi pare di aver letto scritto da Elico) e poi da settembre sofferenza?
Grazie:bow:

Con l'aspettativa, che la struttura Indice, nel mese di Luglio si appresti a concludere il 1°T+4 del 2°T+6 che ha avuto origine il 15 Gennaio '15,
(nello stesso transitorio, con dilatamento Temporale fine Agosto, gli Yankee's si dovrebbero dirigere a concludere il 1°T+5, del 3°T+6)
nella "Mia", ipotesi di percorso, "The Last Top", si dovrebbe rivelare come un Top relativo,.......................
Ciao
 

yaba

Trader in erba
Buonasera a tutti. :)

L'idea, di ieri sera, di rappresentare graficamente la presunta "provvisorietà" del momento ciclico si è rivelata malsana e imbarazzante. Per me.
Chiedo scusa a Duca e a tutti.
Ma vi posso assicurare che avevo un'idea "graficamente logica" nella mente.
E, in ogni caso, ciò che è successo lo avevo messo in preventivo.
Volevo solo trovare un sistema per.... ma lasciamo stare. Ormai è successo.... :rolleyes:

Il tempo, infatti, ha avuto ragione. Come sempre. E, il nuovo ciclo nato dal minimo del 23/04 a quota 22966, fa sempre parte della vecchia struttura.
Nicchia ma non scherzare... non ti devi scusare fai un lavoro sempre utilissimo e prezioso:bow:
 

fabiomc

Forumer attivo
Con l'aspettativa, che la struttura Indice, nel mese di Luglio si appresti a concludere il 1°T+4 del 2°T+6 che ha avuto origine il 15 Gennaio '15,
(nello stesso transitorio, con dilatamento Temporale fine Agosto, gli Yankee's si dovrebbero dirigere a concludere il 1°T+5, del 3°T+6)
nella "Mia", ipotesi di percorso, "The Last Top", si dovrebbe rivelare come un Top relativo,.......................
Ciao

ciao Duca

il grafico postato da Nicchia è corretto che prevede 26000 entro estate?

grazie ciao :help::V
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
ciao Duca

il grafico postato da Nicchia è corretto che prevede 26000 entro estate?

grazie ciao :help::V

Ciao Fabio. :)
I vari livelli di prezzo che vedi segnati sul grafico sono: o i target che fornisce Duca con i valori che aggiorna in prima pagina e/o il target massimo della figura armonica che ha postato Elico in un post (sul lungo) di alcuni mesi fa.
Se poi li raggiungerà non ne ho la minima idea..... :D
Mi limito a seguire, passo, passo, l'evoluzione del T+4.
Buona serata.
 

yaba

Trader in erba
Mi auguro che il monito, possa, aver sortito, gli effetti "voluti",...................:nnoo:

Ricordate: il Prezzo ha la facoltà, (PURTROPPO), di essere "Bugiardo", il Tempo è sempre, (INEVITABILMENTE), "Galantuomo",.........:Y
E' sbagliato dire quindi che stante il tempo la chiusura del t+3 non è ancora avvenuta mentre la partenza di t+3 inverso si sposta sul minimo secondario del 28 dopo una lingua di 1 t?
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione

Ciao Vagabondo :) ,

ricordo che Elico Ti indicava come un esperto di analisi tecnica;

se posso domandarti, sul 2h vedresti una testa spalla ribassista che sarebbe o starebbe per attivarsi?
Sarebbe un'ulteriore conferma alla nostra visione ciclica e alla possibile figura armonica postata nel pomeriggio.Grazie!
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buonasera a tutti. :)

L'idea, di ieri sera, di rappresentare graficamente la presunta "provvisorietà" del momento ciclico si è rivelata malsana e imbarazzante. Per me.
Chiedo scusa a Duca e a tutti.
Ma vi posso assicurare che avevo un'idea "graficamente logica" nella mente.
E, in ogni caso, ciò che è successo lo avevo messo in preventivo.
Volevo solo trovare un sistema per.... ma lasciamo stare. Ormai è successo.... :rolleyes:

Il tempo, infatti, ha avuto ragione. Come sempre. E, il nuovo ciclo nato dal minimo del 23/04 a quota 22966, fa sempre parte della vecchia struttura.

Ciao, ;)

non ti devi scusare e nemmeno sentirti in imbarazzo, :no: in quanto avevi ed era stato specificato da Paolo, che poteva essere solo un possibile segnale.

Al contrario il T con sequenza + - sui T-1 e quell' importante ritracciamento,come avevamo evidenziato, spesso (ma potrei dire sempre) sono stati indicatori di una imminente inversione.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
BY ELICO
Che cosa dobbiamo attenderci per i prossimi 3 mesi?
Stante questa lettura ciclica di lungo periodo, considerato il vincolo ribassista in atto su tutte le oscillazioni di grado T+2 del 2°Semestrale inverso in essere dall'8Dic ed in virtù della capienza temporale ancora disponibile fornita dal ciclo Annuale inverso nato nel Giugno 2014 (mancherebbe un ulteriore T+3) ritengo che, con una probabilità prossima al 75/80%, il nostro Indice possa continuare nel proprio cammino espansivo o, quantomeno, non sperimentare una brusca e pericolosissima retromarcia.

Queste le 2 modalità con cui declino il passaggio di cui sopra:
1. Componente Prezzo: in armonia con il vincolo ribassista denunciato nel precedente passaggio, il FTSEMIB si presenterà nella tarda primavera con massimi crescenti in ambito T+1 rispetto al top di medio periodo attualmente in formazione ed il cui target sarà da ricercare nel mio post dello scorso 8Gen;
2. Componente Tempo: il FTSEMIB, stante il raggiungimento del top fatto registrare dal precedente ciclo Annuale (prerequisito minimale in sede inversa per poter ritenere conclusa la struttura di raccordo), impiegherà il tempo messo a disposizione dal prossimo ciclo Intermedio inverso per formare un ampio trading range all'interno del quale detto T+3 inverso, grazie alle sequenze in ambito T+1 e senza dover ritoccare necessariamente il proprio minimo (sennò si ricade nella dinamica di cui al punto 1), denuncerà comunque di appartenere alla vecchia struttura Annuale.

Per una migliore comprensione, immaginate un movimento analogo ma rovesciato di 180° e posizionato in alto del vostro monitor rispetto a quello che ha prodotto il FTSEMIB tra l'Ottobre 2014 e il Gennaio 2015.
Scenario quest'ultimo che mi attendo sarà accompagnato da un deciso aumento della volatilità e che renderà profittevole l'operatività sui cicli di breve respiro in ambo le direzioni.

Dettagliate le ipotesi di movimento che ritengo più probabili per il prossimo Trimestre solare passiamo ad analizzare il lato "B" (20/25%).

Nel caso in cui, infatti, l'ipotesi di struttura ciclica inversa di raccordo (<=T+5) dovesse risultare già esaustiva in termini temporali, assisteremmo ad una ripartenza del prossimo Trimestrale piuttosto veemente (rialzo-ribasso o ribasso-ribasso in ambito T+1 inverso sul proprio Intermedio) ma che ben presto, in accordo con l'adagio di Borsa "partenza a razzo, finale a caxxo", si spegnerà progressivamente sino a condurre i corsi del FTSEMIB verso il bottom conclusivo del 1°Semestrale (Luglio).
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
X Arturo (spero non si arrabbi:) o x altri amici che riescano a postare un grafico per ciascuna ipo formulata da Elico: ipo A (A1 e A2) 75-80% e ipo B (20-25%). Ritengo sia molto utile se qualcuno riuscira' a farlo:up:
Ad esempio la ipo A2 io la interpreterei cosi: dal top del 15/4 a 23715 discesa a 21300-21700 (bottom 1 T+3) e top 2 T+3 x fine giugno a 23500...Grazie:)

Ciao,

non ti preoccupare,non c'è motivo di arrabbiarsi :) , vediamo se riesco,non garantisco.

Good night!
 

Users who are viewing this thread

Alto